Cerca e trova immobili
LUGANO

“Real for Health”, i corpi in mostra al servizio della salute e del benessere

Una giornata speciale, in collaborazione con Fit Lab 2.0, quella del prossimo 20 marzo al Centro Esposizioni di Lugano
GC Events/Fitlab
“Real for Health”, i corpi in mostra al servizio della salute e del benessere
Una giornata speciale, in collaborazione con Fit Lab 2.0, quella del prossimo 20 marzo al Centro Esposizioni di Lugano
LUGANO - Corpi umani in mostra e salute, un binomio questo che calza proprio a pennello alla nuova iniziativa pensata da GC Events e dalle palestre Fit Lab 2.0 che coinvolge la mostra “Real Bodies”, già da diverse settimane - con s...

LUGANO - Corpi umani in mostra e salute, un binomio questo che calza proprio a pennello alla nuova iniziativa pensata da GC Events e dalle palestre Fit Lab 2.0 che coinvolge la mostra “Real Bodies”, già da diverse settimane - con successo - al Centro Esposizioni Lugano.

L'idea di “Real for Health”, prevista per domenica 20 marzo, è quella di proporre al pubblico una giornata all'insegna «della salute e del benessere fisico». Il tema verrà trattato in maniera sfaccettata, grazie agli interventi di diversi esperti.

Si parte alle 11, parlando di salute e polmoni, con il Dr. Bruno Naccini presidente della Lega Polmonare. 

Alle 11.30 si cambia completamente argomento affrontando l'interessantissimo discorso legato ai nostri piedi e ai passi che facciamo con il tecnico ortopedico René Bosch e la sua “Analisi dinamica del passo”.

Dopo il pranzo si riprende alle 14 con un argomento molto caro a Fit Lab 2.0, ovvero l'allenamento "potenziato" dall'elettrostimolazione. A parlare dei suoi benefici sarà il preparatore atletico Dr. Cristiano Magno.

Si continua alle 15 sempre seguendo la tematica dello sport con il biologo e nutrizionista Ivan Di Tria che parlerà del fondamentale binomio alimentazione e sport.

La giornata si concluderà alle 15.30 con un intervento su un tema decisamente inedito, ovvero il recupero dopo il Covid-19. Interverranno i fisioterapisti Cristiano Marelli e Jody Felli.

Per Real Bodies, lo ricordiamo, la prevendita è sempre aperta su biglietteria.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE