Cerca e trova immobili

LUGANO“Real for Health”, i corpi in mostra al servizio della salute e del benessere

07.03.22 - 09:54
Una giornata speciale, in collaborazione con Fit Lab 2.0, quella del prossimo 20 marzo al Centro Esposizioni di Lugano
GC Events/Fitlab
“Real for Health”, i corpi in mostra al servizio della salute e del benessere
Una giornata speciale, in collaborazione con Fit Lab 2.0, quella del prossimo 20 marzo al Centro Esposizioni di Lugano

LUGANO - Corpi umani in mostra e salute, un binomio questo che calza proprio a pennello alla nuova iniziativa pensata da GC Events e dalle palestre Fit Lab 2.0 che coinvolge la mostra “Real Bodies”, già da diverse settimane - con successo - al Centro Esposizioni Lugano.

L'idea di “Real for Health”, prevista per domenica 20 marzo, è quella di proporre al pubblico una giornata all'insegna «della salute e del benessere fisico». Il tema verrà trattato in maniera sfaccettata, grazie agli interventi di diversi esperti.

Si parte alle 11, parlando di salute e polmoni, con il Dr. Bruno Naccini presidente della Lega Polmonare. 

Alle 11.30 si cambia completamente argomento affrontando l'interessantissimo discorso legato ai nostri piedi e ai passi che facciamo con il tecnico ortopedico René Bosch e la sua “Analisi dinamica del passo”.

Dopo il pranzo si riprende alle 14 con un argomento molto caro a Fit Lab 2.0, ovvero l'allenamento "potenziato" dall'elettrostimolazione. A parlare dei suoi benefici sarà il preparatore atletico Dr. Cristiano Magno.

Si continua alle 15 sempre seguendo la tematica dello sport con il biologo e nutrizionista Ivan Di Tria che parlerà del fondamentale binomio alimentazione e sport.

La giornata si concluderà alle 15.30 con un intervento su un tema decisamente inedito, ovvero il recupero dopo il Covid-19. Interverranno i fisioterapisti Cristiano Marelli e Jody Felli.

Per Real Bodies, lo ricordiamo, la prevendita è sempre aperta su biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE