Cerca e trova immobili
BISSONE

Grosa torna sui viadotti: «Il vicesindaco non è capace di guardare oltre il proprio naso»

Il botta e risposta continua, in una sequela di attacchi che esulano dal progetto congelato dal Consiglio comunale
TiPress
Grosa torna sui viadotti: «Il vicesindaco non è capace di guardare oltre il proprio naso»
Il botta e risposta continua, in una sequela di attacchi che esulano dal progetto congelato dal Consiglio comunale
BISSONE - Il botta e risposta tra il vicesindaco di Bissone, Ugo Ballinari, e il Municipale Ludwig Grosa prosegue. La vicenda parte dal voto in Consiglio comunale che, di fatto, approva la mozione volta a congelare il progetto dei due viadotti, previ...

BISSONE - Il botta e risposta tra il vicesindaco di Bissone, Ugo Ballinari, e il Municipale Ludwig Grosa prosegue. La vicenda parte dal voto in Consiglio comunale che, di fatto, approva la mozione volta a congelare il progetto dei due viadotti, previsti accanto al progetto PoLuMe.

«Un’importante vittoria per la tutela del territorio e della comunità, ma una sonora sconfitta per Bissone Unita», segnalava Grosa.

Seguiva la replica di Ballinari che sottolineava: «Bissone Unita non ha subito nessuna sconfitta in quanto la stessa mai si è dichiarata a favore del PoLuMe, anzi è sempre stata scettica».

Sulla proposta alternativa di Grosa aggiungeva: «I ponti di Archimede sono un semplice specchietto per le allodole che ha permesso a Grosa di acquisire, durante la campagna elettorale, voti. L’idea è accattivante ma praticamente irrealizzabile».

Non mancava infine una frecciatina all'indirizzo del Municipale: «Non mi è dato a sapere quanto potrebbe incidere il fatto che la sua villa sul lago, che si troverebbe a una ventina di metri dal previsto manufatto, incida sulla sua battaglia contro il PoLuMe».

Segue ora, in un rimpallo che potrebbe a questo punto essere potenzialmente infinito, la puntualizzazione di Grosa: «Il vicesindaco Ballinari continua a dimostrarsi maestro nella sua arte preferita: sviare le critiche con attacchi personali e distorsione dei fatti. Mentre parla di disinformazione, i suoi anni di gestione politica parlano chiaro: incapacità di visione, scelte sbagliate e totale mancanza di prospettiva».

«Il progetto dei “ponti di Archimede”, che Ballinari si ostina a denigrare senza comprenderne il valore - prosegue Grosa -, rappresenta esattamente quello che lui non è in grado di fare: guardare oltre il proprio naso. È facile criticare quando si è incapaci di immaginare soluzioni per il futuro, e questa sua miopia amministrativa sta costando cara a Bissone».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE