Cerca e trova immobili
CANTONE

«Confermare i due seggi al Nazionale e tornare agli Stati»

Sono gli obiettivi del Centro, oggi riunito a congresso ad Airolo, per le prossime elezioni federali.
Ti-Press (Francesca Agosta)
Fonte RSI
«Confermare i due seggi al Nazionale e tornare agli Stati»
Sono gli obiettivi del Centro, oggi riunito a congresso ad Airolo, per le prossime elezioni federali.
AIROLO - Congresso cantonale de Il Centro ad Airolo, nell’azienda agricola Pedrini. La kermesse è stata aperta dal presidente nazionale Gerhard Pfister, il quale ha sottolineato come l’apertura del partito stia funzionando e che, ...

AIROLO - Congresso cantonale de Il Centro ad Airolo, nell’azienda agricola Pedrini.

La kermesse è stata aperta dal presidente nazionale Gerhard Pfister, il quale ha sottolineato come l’apertura del partito stia funzionando e che, per raggiungere gli scopi, sia necessario dare tutto: «Il Centro sta crescendo e si sta consolidando anche in Ticino».

A questo proposito, il presidente cantonale Fiorenzo Dadò ha messo in fila gli obiettivi: confermare i due seggi al nazionale e il ritorno di Fabio Regazzi agli Stati.

Intanto mercoledì il Governo procederà al sorteggio per stabilire l'ordine di successione delle liste. Poi, verosimilmente, la campagna elettorale si accenderà. Ricordiamo che il Centro schiererà Giovanni Berardi, Giuseppe Cotti, Giorgio Fonio, Sabrina Gendotti, Marguerite Ndiaye Broggini, Lorenzo Pianezzi, Michele Roncoroni e Fabio Regazzi sulla lista per il Nazionale, con Regazzi che sarà in lizza anche per il Consiglio degli Stati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE