Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Ostetricia e pediatria non si toccano»

Il PLR sull'adeguamento per il Covid: «Se ne comprende l'urgenza, ma il dispositivo va ripristinato appena possibile»
Tipress (archivio)
L'Ospedale Beata Vergine (OBV) di Mendrisio.
«Ostetricia e pediatria non si toccano»
Il PLR sull'adeguamento per il Covid: «Se ne comprende l'urgenza, ma il dispositivo va ripristinato appena possibile»
MENDRISIO - La decisione di sospendere il mandato di prestazione di Ostetricia e Pediatria all’Ospedale regionale della Beata Vergine di Mendrisio - comunicata oggi nell'ambito dell'adeguamento del dispositivo ospedaliero dell'EOC per la l...

MENDRISIO - La decisione di sospendere il mandato di prestazione di Ostetricia e Pediatria all’Ospedale regionale della Beata Vergine di Mendrisio - comunicata oggi nell'ambito dell'adeguamento del dispositivo ospedaliero dell'EOC per la lotta alla pandemia di Covid-19 - non piace alla sezione PLR di Mendrisio.

«Se ne comprendono la necessità e l’urgenza», si legge in un comunicato firmato dal presidente, Tiziano Calderari, ma «questa situazione dovrà durare il meno possibile» e il dispositivo dovrà «essere ripristinato nella sua normalità appena la situazione sanitaria lo consentirà».

«Il secondo, doloroso, rinvio delle attività di Ostetricia e Pediatria all’Ospedale regionale di Lugano non deve in alcun modo essere considerato come l’anticamera allo spostamento definitivo con la relativa chiusura di entrambi i reparti dell’Ospedale regionale di Mendrisio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE