Cerca e trova immobili

LUGANOEntrato in carica a gennaio, è già stato trasferito

28.02.20 - 11:04
Interpellanza dell’MPS sul capoufficio delle imposte di successione e donazione.
TiPress - foto d'archivio
Entrato in carica a gennaio, è già stato trasferito
Interpellanza dell’MPS sul capoufficio delle imposte di successione e donazione.
«È vero che è indagato per ragioni inerenti le sue precedenti attività?».

LUGANO - A fine 2019 il capo dell’Ufficio delle imposte di successione e donazione di Lugano è andato in pensione. Il 1. gennaio è entrato in carica il nuovo capo, assunto come da concorso pubblicato sul foglio ufficiale in maggio. Si tratta di un ex bancario ed ex fiduciario. Ma, riferisce il Movimento per il socialismo, sembrerebbe che «il prescelto sia stato trasferito a Bellinzona con altra funzione».

A tal proposito il gruppo MPS-POP-Indipendenti ha inoltrato un’interpellanza al Consiglio di Stato. Pare infatti che «la persona nominata e poi trasferita possa risultare indagata per ragioni inerenti le sue precedenti attività».

Dal Governo il gruppo vuole sapere che fine ha fatto il nuovo capoufficio e se è vero che è già stato trasferito. Inoltre, intende conoscerne le ragioni e chiede se «è normale che un alto funzionario appena assunto venga spostato ad altra funzione». Ma anche «come si intende ora procedere per designare un nuovo responsabile nel minor tempo possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Bisogna avere fiducia dei fiduciari.......ahahahahah.......come si fa a non avere fiducia di un fiduciario...., specialmente a quelli indagati, a quelli vanno trovati posti di alta responsabilità, perché poi a quelli il posto viene dato, è quasi un diritto....., ah, l’importanza delle conoscenze, i bravi soldatini devono avere la loro bella ricompensa......, dopo i voti arrivano.

vulpus 4 anni fa su tio
Dipende come vota. La furbata è chiara : se non può assumere la funzione, va lasciato dove si trova. Se poi ci sono di mezzo certe manchevolezze peggio ancora.

GI 4 anni fa su tio
Pronz: coronavirus ! volevano evitare contagi.....

Zarco 4 anni fa su tio
Vedum

miba 4 anni fa su tio
Saremo alle solite, alias l'amico dell'amico, cosa che in Ticino non è ormai più una novità....

Gus 4 anni fa su tio
Leghista?

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a Gus
Ppd plr lega o altro possibile che un indagato venga messo in un posto così? Procedimenti in corso prima di chiarisca poi sé del caso
NOTIZIE PIÙ LETTE