Cerca e trova immobili

CANTONEPiazza, Robbiani e una bara su Facebook

23.06.15 - 09:59
Post di cattivo gusto del granconsigliere leghista contro il candidato alle elezioni per il PPD, dopo l'annuncio dell'addio al partito
Piazza, Robbiani e una bara su Facebook
Post di cattivo gusto del granconsigliere leghista contro il candidato alle elezioni per il PPD, dopo l'annuncio dell'addio al partito

MENDRISIO - Nuovo capitolo della 'guerra' sui social network tra il deputato della Lega dei Ticinesi Massimiliano Robbiani e il candidato PPD alle ultime elezioni cantonali Stefano Piazza.

Le dimissioni di Stefano Piazza dal PPD sono state commentate da Massimiliano Robbiani con un post su Facebook che sta già indignando la rete. Il deputato leghista evidentemente molto soddisfatto per le dimissioni del pipidino, ha commentato la notizia con un sarcastico "Lutto nazionale". Poi, però, ha deciso di rincarare la dose, e ha postato la foto di una bara con la frase: "Oggi (ieri, ndr) è stata fatta.....piazza...pulita!!!"

Sulla bacheca di Robbiani i pareri sono contrastanti: alcuni apprezzano, altri criticano il deputato: "Che cattivo gusto. In politica muore chi non la fa veramente. Il populismo, il mancar di rispetto a chi la pensa diversamente è il peggior modo di cercar di fare politica".

Anche il condirettore del Corriere del Ticino, Fabio Pontiggia, se la prende con il deputato: "Un post davvero vergognoso". Un altro utente, infine: "Speriamo che i tuoi figli non vedano le tue prodezze".

I precedenti - La storia della querelle tra Robbiani e Piazza risale allo scorso mese di marzo: in un post su Facebook Piazza aveva criticato duramente il granconsigliere, accostandolo a "razzisti, antisemiti, fascisti e intolleranti" e dandogli del "limitato".

Robbiani aveva subito minacciato querela, ma aveva preferito aspettare l'esito delle elezioni cantonali, che hanno visto la rielezione di Robbiani, ma non di Piazza. L'esponente leghista aveva quindi deciso di lasciare perdere, dato che a suo dire Piazza era stato già condannato dal popolo con il mancato ingresso in Parlamento.

Piazza ringrazia e Robbiani toglie il post - Nel corso della mattinata Robbiani ha cancellato dalla sua pagina Facebook il post incriminato. Piazza, da parte sua, sembra averla presa sul ridere: "Ecco la nuova prodezza del deputato Massimiliano Robbiani che ringrazio per il gentile pensiero", scrive sempre sul popolare social network.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE