Cerca e trova immobili
LUGANO

Le "brevi lezioni" di Oscar di Montigny a Business Matching

Giovedì 16 novembre alle 17 sarà a Lugano, primo ospite della giornata "Il futuro delle imprese"
RIZZOLI
Le "brevi lezioni" di Oscar di Montigny a Business Matching
Giovedì 16 novembre alle 17 sarà a Lugano, primo ospite della giornata "Il futuro delle imprese"
LUGANO - La seconda giornata di Business Matching - il primo evento ticinese pensato per permettere a privati, imprese e organizzatori di presentarsi e fare networking - si aprirà con la presentazione di un libro. È "6X2. Sei brevi lezioni da due m...

LUGANO - La seconda giornata di Business Matching - il primo evento ticinese pensato per permettere a privati, imprese e organizzatori di presentarsi e fare networking - si aprirà con la presentazione di un libro. È "6X2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing", ovvero Oscar Farinetti e Oscar di Montigny. Proprio quest'ultimo sarà presente a Lugano e illustrerà al pubblico i contenuti di questo volume, pubblicato da Rizzoli nel 2022.

"6x2" «è un libro sulle parole» spiegano gli autori. «Abbiamo deciso di dedicarlo a una parola. La parola più bella, la più importante, la parola più forte e dolce al tempo stesso: pace». Nella sua prefazione, Stefano Volpato scrive: «Le Parole rappresentano l'essenza delle nostre vite. Sono il sale, il condimento della nostra capacità di relazione e comprensione reciproca. Ma le Parole, quando le scrivi, assumono una connotazione e una solidità che le eleva di rango e le rende immortali, così come immortali diventano i pensieri che esse stesse traducono nella loro forma scritta».

Ma quali sono queste parole che di Montigny e Farinetti hanno voluto cristallizzare in questo volume? Sono le parole per creare, per vendere, per riunirsi ma anche quelle per pacificare, rispettare e numerare. Sono sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing.

Il protagonista

Oscar di Montigny, classe 1969, è esperto di Mega trends e Grandi Scenari, Innovative Marketing, Comunicazione relazionale e Corporate Education. Oltre al libro in questione ha scritto “Il Tempo dei Nuovi Eroi” (Mondadori, 2016) e “Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria” (Mondadori Electa, 2020). Collabora con numerose testate giornalistiche e ha ideato e co-prodotto la trasmissione radiofonica "Il tempo dei Nuovi Eroi". Dopo aver trascorso quasi 24 anni alla guida del marketing e poi dell'innovazione di Banca Mediolanum, della quale ora è Executive, lo scorso mese di giugno ha fondato I-DEAGATE, società benefit.

Come si legge sulla sua pagina LinkedIn, di Montigny ha coniato il neologismo "Humanovability®️" «per sottolineare l'urgenza di agire sempre, in ogni ambito della propria sfera di influenza, secondo tre linee di sviluppo: centralità umana, innovazione, sostenibilità». Un osservatore attento e un protagonista del mondo economico, che giovedì 16 novembre incontrerà il pubblico di Business Matching a partire dalle 17, nell'ambito della seconda giornata dedicata a "Il futuro delle imprese".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE