Incendio in un deposito a Melano, cinque persone evacuate

Il rogo è avvenuto in Via Scairone. In poco tempo, le fiamme si sono propagate.
Il rogo è avvenuto in Via Scairone. In poco tempo, le fiamme si sono propagate.
MELANO - Un incendio, divampato in un magazzino adibito a deposito in via Scairone a Melano, questo mercoledì mattina alle 11, ha portato all'intervento dei pompieri del Mendrisiotto.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da un magazzino-deposito adiacente una palazzina. In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero locale. A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di cinque persone, inquiline della palazzina.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, sono intervenuti i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) che hanno spento le fiamme. Non si lamentano feriti o intossicati.
Il rogo avrebbe generato un'importante quantità di fumo tale da portare all'emanazione di un'allerta da parte del servizio AlertSwiss della Confederazione. Quest'ultima è proprio legata al fumo: la raccomandazione è quella di chiudere porte e finestre e di non recarsi in loco.








