LUGANO
Controlli in cantiere: due irregolarità su 138 lavoratori
Il bilancio dell'operazione di polizia che si è svolta lo scorso 25 novembre in zona Cornaredo.

TiPress
Fonte red
Controlli in cantiere: due irregolarità su 138 lavoratori
Il bilancio dell'operazione di polizia che si è svolta lo scorso 25 novembre in zona Cornaredo.
LUGANO - Su 138 lavoratori controllati sono emerse due mancate notifiche. Questo il bilancio dell'operazione di controllo svolta lo scorso 25 novembre da parte della Polizia cantonale in un cantiere edile in zona Cornaredo. Lo comunica questa mattina la stessa Polizia cantonale.
L'operazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Città di Lugano, gli ispettori dell'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro, delle Commissioni paritetiche edilizia e rami affini e dell'Associazione interprofessionale di controllo.
In base ai dati raccolti gli enti coinvolti approfondiranno gli accertamenti del caso nei rispettivi ambiti di competenza.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!