AIROLO
Niente treni nel tunnel del Gottardo: ritardi e disagi
La causa è un guasto a un treno merci che blocca la regolare circolazione dei mezzi.

TiPress
Fonte RED
Niente treni nel tunnel del Gottardo: ritardi e disagi
La causa è un guasto a un treno merci che blocca la regolare circolazione dei mezzi.
AIROLO - Il transito dei treni passeggeri all’interno della galleria di base del San Gottardo è interrotto. Lo comunicano le FFS.
La causa è un guasto a un treno merci che blocca la regolare circolazione dei treni.
«Fino a nuovo avviso tutti i treni passeggeri circolano sulla tratta panoramica del San Gottardo: bisogna pertanto considerare un tempo di percorrenza maggiore di circa 60 minuti rispetto all’orario regolare», spiega il portavoce.
Il treno di spegnimento e salvataggio delle FFS sta intervenendo in galleria per rimorchiare il treno merci guasto, così da liberare al più presto la tratta.
Sono previsti ritardi e disagi almeno fino alle 15.30. Interessate le linee EC, IC2 e IC21.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!