BONDO (GR)
Precipita dal Pizzo Badile, 49enne morto sul colpo
La caduta è avvenuta da un'altitudine di oltre 2900 metri, fino al ghiacciaio Vadrec dal Cengal.

Polizia Grigioni
Precipita dal Pizzo Badile, 49enne morto sul colpo
La caduta è avvenuta da un'altitudine di oltre 2900 metri, fino al ghiacciaio Vadrec dal Cengal.
BONDO - Incidente con esito tragico, ieri, per un 49enne ceco, salito martedì - insieme a un amico - sul Pizzo Badile per un bivacco.
Nella mattinata di mercoledì, riferisce la polizia cantonale grigionese, i due avevano iniziato la discesa sul versante nord. Verso le 11:30, il 49enne è precipitato da un'altitudine di oltre 2900 m slm fino al ghiacciaio Vadrec dal Cengal. L'uomo è morto all'istante.
La Polizia cantonale dei Grigioni si occuperà insieme alla Procura pubblica delle verifiche relative all'incidente.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!