CANTONE
I temporali si portano via la canicola
La perturbazione annunciata è arrivata sul Ticino, anche con la grandine

Foto lettore
Fonte Meteo Svizzera
I temporali si portano via la canicola
La perturbazione annunciata è arrivata sul Ticino, anche con la grandine
LUGANO - La pioggia tanto attesa è arrivata, anche con temporali che stanno interessando diverse zone del Ticino. E sarà così almeno fino a metà mattina, come indica Meteo Svizzera.
Le precipitazioni sono state anche insistenti nel Basso Malcantone dove è caduta anche la grandine.
I temporali hanno portato a un abbassamento della temperatura: la colonnina di mercurio non supererà oggi i 29 gradi, le minime si attesteranno intorno ai 22.
Si prevedono rovesci a carattere temporalesco anche per la giornata di domani a partire dal pomeriggio, anche «di forte intensità» come riporta sempre Meteo Svizzera.
Assisteremo a un ulteriore calo delle temperature, con la minima che scenderà a 19 gradi e la massima a 27.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!