Manovra azzardata sul Passo del Gottardo: l'auto si ribalta

Disavventura per un automobilista zurighese e il suo passeggero. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora.
Hospental
HOSPENTAL - Oggi, sabato 7 giugno 2025, poco dopo le 12.30, un conducente di un veicolo con targa zurighese, che stava viaggiando da Hospental (Uri) in direzione del Passo del Gottardo, ha provocato un incidente stradale.
Secondo quanto anticipato dalla Polizia del canton Uri, all'altezza di Gamsegg, in una curva a sinistra, l'uomo ha sorpassato due auto che lo precedevano. Quando ha sterzato per rientrare nella corsia dopo la manovra, ha urtato il marciapiede sulla destra.
Nell'impatto l'auto si è sollevata dalla strada e si è schiantata nel canale d'acqua sul lato destro, dove ha terminato la sua corsa su un fianco.
Il conducente e il suo passeggero sono rimasti illesi. Il veicolo ha subito danni materiali per circa 30 mila franchi.
La strada del Passo del Gottardo è stata chiusa per circa 45 minuti per le operazioni di soccorso e di sgombero.
Sono intervenuti i pompieri di Hospental, l'Ufficio per le operazioni sulle strade nazionali, una società privata di rimorchio e la polizia cantonale di Uri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!