Chiusure notturne in vista per l'A9, ecco quando

Tra le tratte interessate dai lavori notturni anche quella di Como Centro-Chiasso. Le notti e gli orari.
Tra le tratte interessate dai lavori notturni anche quella di Como Centro-Chiasso. Le notti e gli orari.
ROMA - Chiusure di una notte ciascuna in vista per l'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. Il motivo? Lavori di manutenzione. Lo fa sapere Autostrade per l'Italia che indica, tra le tratte interessate, anche quella di confine tra Ticino e Italia, ma non solo.
Nello specifico, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero nei seguenti giorni e orari:
Dalle 22:00 di LUNEDI' 3, alle 5:00 di MARTEDI' 4 Giugno
Dalle 22:00 di MERCOLEDI' 5, alle 5:00 di GIOVEDI' 6 Giugno;
Dalle 23:00 di VENERDI' 7, alle 5:00 di SABATO 8 Giugno;
Dalle 23:00 di SABATO 8, alle 6:00 di DOMENICA 9 Giugno.
In alternativa, Autostrade consiglia, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, di percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina.
Negli stessi orari e giorni sopra indicati chiuso anche il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In questo caso in alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco.
Autostrade precisa che, «per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9. In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. In alternativa, si consiglia: verso Lainate: entrare a Fino Mornasco; verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso».
Dalle 22:00 di MARTEDI' 4 alle 5:00 DI MERCOLEDI' 5 Giugno, sarà invece chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 allo svincolo di Como Centro.
Infine, dalle 22:00 di GIOVEDI' 6 alle 5:00 DI VENERDI' 7 Giugno sarà nuovamente chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate.
In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina; per la chiusura di Como Centro, verso Chiasso, seguire le indicazioni per Chiasso; per la chiusura di Como Centro, verso Lainate, entrare a Fino Mornasco.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!