Cerca e trova immobili

NOVAZZANOCentro Pasture, rogo divampato da un materasso

11.01.24 - 15:31
Della ventina di persone controllate dai soccorritori, sei sono state portate in ospedale precauzionalmente a causa di un'intossicazione.
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Centro Pasture, rogo divampato da un materasso
Della ventina di persone controllate dai soccorritori, sei sono state portate in ospedale precauzionalmente a causa di un'intossicazione.

Il rogo, sottolinea la polizia cantonale, è rimasto sempre «circoscritto al locale» ed è stato successivamente domato dai pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto.

Nel frattempo il personale e gli ospiti della struttura sono stati evacuati all'esterno. Lì una ventina di persone è stata visitata dai soccorritori del SAM e sei sono state (precauzionalmente) portate all'ospedale a causa di una leggera intossicazione da fumo.

L'ufficio tecnico sta effettuando le verifiche per la valutazione dell'abitabilità dello stabile. Da parte della Segreteria di Stato della migrazione (SEM) sono in corso i trasferimenti degli ospiti della struttura presso una sistemazione provvisoria.

La polizia cantonale ha avviato i dovuti accertamenti per determinare le eventuali responsabilità nel rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hockey_player 3 mesi fa su tio
Poi ci si chiede perché in Germania la Destra Estrema è il secondo partito di Maggioranza. L'EU sta diventando la New Africa. bisogno mettere uno sto al flusso, tutto questo dalla fonte. non basta negare un permesso, non basta buttare soldi per queste questioni. tutte queste navi per il salvataggio, tutto il personale, tutti i soldi, lo spazio, BASTA! Avanti così, saremo la minoranza nel NOSTRO PAESE. I politici sono dei lavativi, tutti li per il cadegrino caldo, nessuno che fa qualcosa... finirà che il popolo farà ciò che si dovrebbe fare e si verrà perseguiti per proteggere il nostro paese, proteggere i nostri valore e le nostre generazioni. vergogna a chi ancora supporta e sopporta queste disgrazie!

Sem prunt 3 mesi fa su tio
li farei dormire un paio di notti sotto un ponte a -3 gradi così imparano a dare fuoco ai materassi. gratitudine a chi li ospita. boh

Nolema 3 mesi fa su tio
Rogo appiccato di proposito per farsi mettere in qualche albergo vista lago 👏👏👏

S.S.88 3 mesi fa su tio
Sembra di essere in sud Italia, con tutti gli sbarchi, basta accogliere! Poi sono in giro a rubare! Si presentano in negozio a comprare i phone ds 600.-! Dove li prendono?

S.S.88 3 mesi fa su tio
Che gente…

John Wayne 3 mesi fa su tio
C'è ancora chi nega gli interventi di polizia ed ambulanza per risse e disordini, oggi queste persone dov'erano, facile manifestare ben sapendo di avere la coda di paglia! Scommettiamo che adesso si lamenteranno per l'odore di fumo e pretenderanno di dormire in hotel o altri luoghi più dignitosi?

Cula 3 mesi fa su tio
Domani via tutti i materassi e dormono per terra dopo magari ci ripensano a fare certe ca22ate

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Verooo

Celoblu 3 mesi fa su tio
A proposito nel 23enne napoletano morto di arresto cardiaco, visto che non ci avete lasciato commentare…., chissà come mai un 23 muore per arresto cardiaco? Ve lo siete chiesto? Trovo comunque non corretto che la famiglia abbia donato gli organi con xyz che aveva in corpo il giovane.. chissà’ cosa era?

Aaahhh 3 mesi fa su tio
Fumare in camera fa male… al nostro portamonete! Chi paga l’intervento dei pompieri e gli accertamenti in ospedale?

Hannoveraner 3 mesi fa su tio
Risposta a Aaahhh
Farlo pagare ai sinistrorsi

M70 3 mesi fa su tio
i materassi si incendiano da soli..

Jack Folla 3 mesi fa su tio
Oggi in un ristorante del posto ho sentito 3 persone che dicevano: “Poverini, sarebbe più giusto dare a loro un supporto sui 5’000.- CHF al mese così possono vivere la loro vita tranquillamente”….. ho guardato il soffitto, ordinato un altra birra…. e poi sono andato a casa a piangere nel mio angolino…..

nNano 3 mesi fa su tio
Avanti così. Anno nuovo. RIFUGIATI DI ....a in più. E i nostri abitano in appartamenti poveri perché non sono rifugiati d oro. E quelli li uccidono le pulci che portano ingiro dando fuoco ai nuovi materassi. Popolo di M.... ni

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a nNano
Saresti x caso appartenente al genere umano, tu? Non credo, non sei imparentato neppure con le scimmie! I tuoi latrati risuonano come lo scarico della fogna che ti scoppia dentro

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a nNano
Concordo, Portano oltretutto in giro malattie!

hockey_player 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
ripulire il Ticino, la Svizzera e l'Europa da sta f e c c i a. il povero disgraziato si fa in 4 per portare a casa il pane e vivere in modo mediocre. Questi fanno un chezz dalla mattina alla sera ed il nostro pane dobbiamo darlo a sti cosi! scimmie sono loro che appiccano il fuoco perché sicuro non sono contenti.

macello22 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Tirasass, vola bas e schiva ul sass... qui l'unico che scoppia dentro... ha espresso solo la verità, i Ticinesi son in appartamentini con a malapena il necessario per vivere e chi viene qui gli danno tutto, un anno fa agli UA appartamenti-cassa malati-dentista-plantari-ocuculisti tutto pagato dal popolo e loro ingiro con i Porche e i macchinoni... io cittadino svizzero che per via di una malattia son stato licenziato e ora ho 2700 di entrata con 2500 di uscita chiedo un aiuto per la cassa malati e mi rispondono che quello che prendo è già sufficiente per vivere.. Che vergogna...

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a macello22
Macello22 lo so anch'io che abbiamo problemi anche da noi e prendo spesso posizione sulle ingiustizie sociali. Però imputare la colpa di tutto agli immigrati è una semplificazione troppo comoda. Questa gente non scappa da certi paesi x sport. E insultarli non è un comportamento umanamente dignitoso e accettabile. Siamo arrabbiati? Va bene, ma evitiamo di sparare la nostra rabbia addosso ai più deboli. Certe derive economiche che ci mettono in m... non le hanno inventate gli immigrati.

Duca72 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Ma conviene spiegare queste cose a razzisti che a causa dei propri insuccessi odiano tutti indiscriminatamente ( frontalieri, italiani, svizzeri tedeschi, immigrati etc) ? Non perdere altro tempo hanno il cervello circondato dalla ramina .

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Duca72, E' importante dire le proprie opinioni, ad alcuni possono essere utili, ad altri non lo saranno fa niente. Stare in silenzio significa lasciar credere a tanti lettori che non scrivono che le opinioni vanno tutte solo in un senso....

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a hockey_player
Verooo!!

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a hockey_player
Stiamo diventando poveri a causa di queste persone! Troppo ce ne sono l! Basta prima che diventiamo come l’Italia!

Hannoveraner 3 mesi fa su tio
E noi paghiamo, pazzesco

gufo 3 mesi fa su tio
e se li si rispedissero tutti a casa??? sono in giro a "tirare" notte... Perchè non li si manda nei boschi a ripulire i sentieri? almeno alla sera non hanno nessuna voglia di mettersi a litigare, ad incendiare i materassi ecc ecc...

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a gufo
Io nei sentieri li ho visti pulirli. Poi se fai di tutta un'erba un fascio posso dirti che sei un povero atsizzar (leggilo al contrario)

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a gufo
Lo statuto di rifugiati non consente di lavorare. Informati

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a gufo
Concordo!

bradipo 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
da admin: I rifugiati riconosciuti (permesso B), i rifugiati ammessi provvisoriamente (permesso F), le persone ammesse provvisoriamente (permesso F) e gli apolidi (permesso B o F) possono svolgere un'attività lucrativa indipendente qualora sia stata notificata

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Si ma non va bene neanche così! Rifugiati vuol dire più rispediti anche! Non mantenuti a vita!

bradipo 3 mesi fa su tio
Risposta a bradipo
Il problema è semmai trovarlo: tranne l'agricoltura (e sono parecchi) sono pochi a volerli assumere: pregiudizi?

Gufo1 3 mesi fa su tio
Qualcuno degli ospiti non paganti non sarà stato contento del lavoro dell'architetto d'interni. Ci vuole comprensione. Non tutti sono abituati a mobilio troppo spartano.

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
lamentati con i politici che hanno sottoscritto le accoglienze, non con questi disgraziati.....

macello22 3 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
effettivamente potresti avere ragione, trovano anche i bagni molto yrani e vanno a evacquare dietro la Chiesa di Chiasso utilizzanto la Fontana per lavarsi, il bagno pubblico li davanti è troppo per loro... Mi chiedo se non potrebbero aiutare la popolazione andando a sistemare i sentieri dei boschi o ancora meglio andare a ripulire dalle alghe la sorgente Böss in apnea.

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
ok ma allora se fa così schifo possono tornare ad incendiare il loro paesello, i poveri disgraziati non incendiano materassi, magari possono lamentarsi e anche a giusta ragione, ma di certo non sputano nel piatto dove mangiano

Mamy 3 mesi fa su tio
Comunque all’interno è proibito fumare.

Bobo 3 mesi fa su tio
Strano........!!!!!!!

PanDan 3 mesi fa su tio
quando sono in troppi, il rischio aumenta...logico No?

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
bon non è che essendo in tanti parte l’auto combustione..

Yoebar 3 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
Come gli stranieri nel nostro paese

S.S.88 3 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
Troooopppiii stranieri! Poi sanno ingannare le leggi meglio di tutti!
NOTIZIE PIÙ LETTE