Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Mendrisiotto ha la sua prima portineria di quartiere, stamattina il taglio del nastro

28.10.23 - 13:12
Il punto di ritrovo è ora finalmente aperto: spazio dunque a progetti sociali condivisi dalle persone e dai quartieri.
Copyrightfree
Il Mendrisiotto ha la sua prima portineria di quartiere, stamattina il taglio del nastro
Il punto di ritrovo è ora finalmente aperto: spazio dunque a progetti sociali condivisi dalle persone e dai quartieri.

GENESTRERIO - È stata inaugurata questa mattina la prima portineria di quartiere del Mendrisiotto: "Al Cortiletto". Uno spazio comune, dedicato a promuovere iniziative di quartiere, per rafforzare socialità, condivisione e solidarietà tra i residenti. Proprio questi ultimi da tempo ne lamentavano la mancanza.

Presso la Casa dei Poveri a Genestrerio sono intervenuti, oltre a tutte le persone attive nel progetto sociale, Carmine Miceli, Pro Senectute, Samuele Cavadini, Sindaco di Mendrisio e Katja Cometta, Presidente Commissione di Quartiere di Genestrerio. La mattinata è stata allietata da un rinfresco e da una castagnata.

La speranza ora è che siano i cittadini a diventare protagonisti nella gestione di questo spazio comune, attraverso il quale dare anche nuove opportunità a chi si trova ai margini, come ad esempio i beneficiari di prestazioni assistenziali. 

L'iniziativa - lo ricordiamo - è stata portata avanti, oltre che dagli abitanti del quartiere, dal Dicastero politiche sociali e di genere di Mendrisio, da Pro Senectute e dalla Commissione di quartiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nNano 6 mesi fa su tio
Questi sono progetti da promuovere! Senza spendere milioni per aree di svago e poi non si conosce neanche il nostro vicino..!

Rigel 6 mesi fa su tio
Dobbiamo prendere esempio. Sarebbe bello che inizative simili sorgessero un po' dappertutto.

pitone 6 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
ci sono già altre portinerie di quartiere nel cantone!

Rigel 6 mesi fa su tio
Risposta a pitone
dove?

Ri-educa 6 mesi fa su tio
Bella iniziativa. BRAVI! Ritornare a conoscersi tra vicini di casa, di quartiere..., scambiarsi un saluto o un sorriso e magari qualche parola sarebbe Fantastico.
NOTIZIE PIÙ LETTE