Cerca e trova immobili
BELLINZONA

«Non fu truffa», Giudici assolto

Assoluzione per l’ex sindaco di Lugano e per gli altri due imputati
Ti-Press
Fonte RSI
«Non fu truffa», Giudici assolto
Assoluzione per l’ex sindaco di Lugano e per gli altri due imputati
BELLINZONA - Giorgio Giudici, ex sindaco di Lugano, e altri due imputati sono stati assolti dalla pretura penale di Bellinzona dall’accusa di complicità in truffa, in parte tentata. La notizia è riportata dalla RSI. Il verdetto d...

BELLINZONA - Giorgio Giudici, ex sindaco di Lugano, e altri due imputati sono stati assolti dalla pretura penale di Bellinzona dall’accusa di complicità in truffa, in parte tentata. La notizia è riportata dalla RSI.

Il verdetto della giudice Elettra Orsetta Bernasconi Matti è arrivato nel pomeriggio di oggi. Il procuratore pubblico Daniele Galliano contestava ai tre di aver sottratto, tramite una società di Lugano, circa 5 milioni di franchi a un’azienda loro cliente, attraverso una compravendita di azioni. La sentenza ha però stabilito che non c’è nessuna prova che le azioni siano state vendute a un prezzo diverso da quello concordato.

La giornata si è conclusa bene, quindi, per l’ex sindaco che, in mattinata, era caduto dalle scale del tribunale, procurandosi una frattura al naso e ferite al volto tali da portarlo in ospedale ed esonerarlo dal processo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE