Cerca e trova immobili

BELLINZONALa polizia in piazza Governo

09.08.23 - 13:14
Imponente dispositivo oggi attorno a mezzogiorno davanti a Palazzo delle Orsoline. Il motivo? Le minacce di un uomo in assistenza.
Lettore TIO / 20 minuti
La polizia in piazza Governo
Imponente dispositivo oggi attorno a mezzogiorno davanti a Palazzo delle Orsoline. Il motivo? Le minacce di un uomo in assistenza.

BELLINZONA - Piazza Governo a Bellinzona è stata blindata dalla polizia cantonale attorno a mezzogiorno. Decine di agenti armati di mitragliatori si sono infatti precipitati sul posto a causa di una minaccia lanciata, stando a quanto anticipato da La Regione, da un uomo «in assistenza da tempo» e per questo «già noto» ai dipendenti degli uffici cantonali.

L'allarme è comunque stato preso sul serio dalla Polizia cantonale che dopo aver ricevuto la richiesta d'intervento ha deciso di blindare l'area davanti a Palazzo delle Orsoline, mettendo in atto il necessario dispositivo. I successivi accertamenti di polizia hanno poi disinnescato l'allarme. A tranquillizzare ulteriormente le acque è poi arrivata anche una email inviata dal Dipartimento Sanità e Socialità (DSS) diretto da De Rosa, nella quale si invitava i dipendenti e collaboratori cantonali «a non preoccuparsi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rossella 8 mesi fa su tio
questo fa solo riflettere sulla realtà.!!!

Balin 8 mesi fa su tio
Beh sentirsi rispondere da una funzionaria del ufficio per il sostegno sociale che a lei non interessa la tua situazione precaria... ovvio che qualcuno potrebbe arrivare a gesti estremi.. ma si sa che incolpare questi uffici é tabù imprimis per la stampa vero? Però la domanda mi sorge spontanea.. sarà il posto di lavoro giusto per questa persona o é lì solo per gli orari di lavoro e la paga a fine mese?

Giustiziere 8 mesi fa su tio
L'esasperazione della gente sta raggiungendo un punto di non ritorno,occhio politici è ora di riflettere!!!

Balin 8 mesi fa su tio
Risposta a Giustiziere
👍🏻😉

Voilà 8 mesi fa su tio
Troppe persone che stanno male e il sistema non si adatta alla nuova situazione, la vedo brutta per tutti.

A5000 8 mesi fa su tio
le persone in ufficio dovrebbero aiutare al posto di non fare nulla vergogna. Vedrete capiterà spesso

Balin 8 mesi fa su tio
Risposta a A5000
👍🏻

A5000 8 mesi fa su tio
de rosa dimettiti va..

A5000 8 mesi fa su tio
succederanno spesso le situazioni del genere e sono contento.

sly 8 mesi fa su tio
Troppe cose che non funzionano in questo cantone, siamo sinceri. Per esempio c'è chi giustamente è anche stufo di lavorare come uno schiavo per mantenere chi l'assistenza la truffa! Ci vuole più ordine, a tutti i livelli.

sWiSs_PiRaTe 8 mesi fa su tio
Risposta a sly
ma bisogna buttare tutto il sistema ricostruire con saggezza e lungimiranza, magari nel 2100...

Granzio 8 mesi fa su tio
Per come funziona l'USSI non c'è da stupirsi ....

tschädere 8 mesi fa su tio
magari vedendo le mitragliatrici i residenti temporanei delle orsoline si svegliano e si rendono conto perche sono stati votati.ma purtroppo anche io non credo alla gicogna.

Gus 8 mesi fa su tio
I prezzi e i costi in generale aumentano.Le rendite sono ferme. Come fanno a sopravvivere i pensionati e i beneficiari di alcune rendite. La spaccatura sociale è in atto e le conseguenze per lo stato possono essere dure. I benestanti invece aumentano la loro ricchezza con il supporto dello stato (es. attribuzione di lavori a bizzeffe, sussidi per costruzioni e lavori vari). Ceto medio invece alla malora (80'000 frontalieri, che tolgono lavoro agli indigeni, non vengono tutti per vere necessità!)

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Vengono per nostra necessità.

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Diminuzione tasse ai ricchi (progetto del cantone tra poco), politici che prendono 600-700 fr per fare una riunione di 1 ora a Bellinzona, casse malati che lucrano sul nulla in combutta coi politici, gente assunta in Cantone perché amico dell’amico, scandali cantonali messi a tacere…e si potrebbe continuare. Ah, già: qui si parla solo dei frontalieri…
NOTIZIE PIÙ LETTE