Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La polizia in piazza Governo

Imponente dispositivo oggi attorno a mezzogiorno davanti a Palazzo delle Orsoline. Il motivo? Le minacce di un uomo in assistenza.
Lettore TIO / 20 minuti
La polizia in piazza Governo
Imponente dispositivo oggi attorno a mezzogiorno davanti a Palazzo delle Orsoline. Il motivo? Le minacce di un uomo in assistenza.
BELLINZONA - Piazza Governo a Bellinzona è stata blindata dalla polizia cantonale attorno a mezzogiorno. Decine di agenti armati di mitragliatori si sono infatti precipitati sul posto a causa di una minaccia lanciata, stando a quanto anticipat...

BELLINZONA - Piazza Governo a Bellinzona è stata blindata dalla polizia cantonale attorno a mezzogiorno. Decine di agenti armati di mitragliatori si sono infatti precipitati sul posto a causa di una minaccia lanciata, stando a quanto anticipato da La Regione, da un uomo «in assistenza da tempo» e per questo «già noto» ai dipendenti degli uffici cantonali.

L'allarme è comunque stato preso sul serio dalla Polizia cantonale che dopo aver ricevuto la richiesta d'intervento ha deciso di blindare l'area davanti a Palazzo delle Orsoline, mettendo in atto il necessario dispositivo. I successivi accertamenti di polizia hanno poi disinnescato l'allarme. A tranquillizzare ulteriormente le acque è poi arrivata anche una email inviata dal Dipartimento Sanità e Socialità (DSS) diretto da De Rosa, nella quale si invitava i dipendenti e collaboratori cantonali «a non preoccuparsi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE