Cerca e trova immobili
Due feriti in un frontale: una 22enne rischia la vita

MINUSIODue feriti in un frontale: una 22enne rischia la vita

28.06.23 - 21:28
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via San Gottardo a Minusio.
Rescue Media
Due feriti in un frontale: una 22enne rischia la vita
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via San Gottardo a Minusio.

MINUSIO - Ha causato il ferimento di due persone, un uomo e una donna, entrambi italiani residenti in Provincia di Varese, l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via San Gottardo a Minusio.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, poco dopo le 19.30 due VW si sono scontrate frontalmente. Secondo le prime valutazioni mediche - fornite dalla PolCa in un nota - la passeggera di una delle due auto, una 22enne, avrebbe riportato ferite talmente gravi da richiederne il trasporto d’urgenza con un elicottero della REGA al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Il conducente della stessa auto ha riportato ferite leggere, mentre il 40enne alla guida dell'altro veicolo - uno svizzero della regione - è uscito illeso dallo schianto.

Sul posto, oltre ai soccorritori del SALVA, gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale oltre agli specialisti del servizio incidenti che dovranno fare luce sulla dinamica dell’accaduto.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato completamente chiuso al traffico e non sarà riaperto prima delle 23. Sono in atto deviazioni su via Simen. 

La polizia cantonale invita eventuali testimoni a telefonare alla Centrale d'allarme allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 10 mesi fa su tio
Non diciamo cavolate, in primis speriamo che la ragazza si salvi,e poi io son passato di lì quando c'era incidente, l'auto rossa era nella sua corsia di marcia! il Pickup si vedeva eccome che si trovava nella corsia di marcia errata! avrà invaso lui l'altra corsia causando l'impatto! come fa un auto che si trova nella sua giusta corsia auto rossa ad aver invaso la corsia opposta? ebbasta con sto nazionalismo anche nelle tragedie.

BananaHammock 10 mesi fa su tio
Sembra tanto la Polo di quello che guida sempre di m... in quelle zone, sempre appiccicato al c... e a schivare le buche.

klich69 10 mesi fa su tio
Fronta così e cosa fanno solo disastri da loro e in Ticino, devono pagare il doppio per danno e assicurazione trattenuta a caparra.

Manang1404 10 mesi fa su tio
Risposta a klich69
Le assicurazioni pagano, anche se sono di altre nazioni. Poi dai per scontato che sia stata l'auto italiana. Ma sembra, dalle foto, che è il pickup ad essere nell'altra corsia. O nelle dubbio lo straniero è colpevole? Prima i nostri?

Brissago 10 mesi fa su tio
Ieri giornata nera per le strade del Ticino

Manuxx10 10 mesi fa su tio
e si che li la velocità massima è di 50..... auguri ai feriti...

Undertaker79 10 mesi fa su tio
Risposta a Manuxx10
La velocità è 50 Km/h, ma l'impatto di 2 veicoli a 50 Km/h equivale a 100 Km/h, lo insegnano a scuola guida.... :-)

Undertaker79 10 mesi fa su tio
Risposta a Manuxx10
Qui piuttosto sembrerebbe un invasione di carreggiata appurandone il motivo... Magari disattenzione del conducente del Pickup che voleva svoltare nel piazzale del palazzo e non ha valutato o visto l'arrivo dell'altra vettura? Se non doveva svoltare era distratto alla guida? Solo la polizia potrà accertare le dinamiche, per ora auguri ai feriti....

ET 10 mesi fa su tio
Auguri alla ferita :)

ET 10 mesi fa su tio
Ma lo sapete che la prima cosa da fare in questi casi è staccare la batteria per non provocare corto circuiti e un conseguente incedio ? Le 4 frecce sono ancora accese!

tschädere 10 mesi fa su tio
Risposta a ET
no,prima i feriti.

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a ET
Ci sono i fusibili e poi non è alta tensione
NOTIZIE PIÙ LETTE