L'uomo, un dipendente di una ditta di trasporti esterna alla Posta, è sospettato di aver fatto sparire una sessantina di dispositivi.
CADENAZZO - L'inchiesta della Posta era scattata a inizio febbraio dopo che un nostro articolo aveva denunciato la sparizione di due iPhone presso il centro pacchi di Cadenazzo. E dopo due mesi di indagini ha infine dato i suoi frutti.
Un dipendente di una ditta di trasporti esterna - come anticipato dalla RSI - è infatti indagato perché sospettato di aver fatto sparire una sessantina di dispositivi elettronici, in gran parte smartphone.
Grazie all’inchiesta, che nel frattempo è passata tra le mani della Procura, l'uomo, un 47enne italiano residente nel Bellinzonese, è stato identificato, fermato, interrogato ed è ora indagato a piede libero.
L'ipotesi di reato a lui imputata è quella di furto: l'uomo si sarebbe infatti impossessato illegalmente di apparecchi elettronici per un valore di alcune decine di migliaia di franchi.
no la posta funziona benissimo è la gente che non funziona specialmente se sono .italiani , albanesi ecc. mettiamo in conto che cmq io non ce lo con nessuno
Sei fuori binario. La posta cerca solo di massimizzare gli utili. Per conseguenza succhia dove più è facile: sulle spalle dei collaboratori, assumendo a tempo e stipendi al ribasso. La nazionalità conta poco.
Centra poco la nazionalità. Forse è la posta che invece di continuare ad assumere personale ad interim, facendo capo alle società che forniscono personale a buon mercato, assumano personale in numero sufficiente e con contratti di lavoro stabili. Il responsabile è già a piede libero. Ma quale giustizia in questo caso? Se ti beccano nel radar, senza aver fatto danno a nessuno, e creato pericoli, ma solo distrazione di denunciano come un criminale, ti saltano le patenti e magari perdi anche il posto di lavoro. Certi problemi ce li creiamo noi con una gioustizia poco giusta.
Avanti, aprite le PORTE ai Frontaliers....
Ci mancavi tu:) con la tua patetica battuta sui frontalieri
non è la persona o da dove arriva ma sono coloro che l'hanno assunta e magari hanno lasciato qualcuno a casa....
Certo, ma loro sono della stessa razza
Mio dio cosa mi tocca leggere! Quante forme di razzismo 😡 dio ha creato vite non razze!
minkia 😁
Se avanza un cellulare vorrei cambiare il mio🤣
Ogni telefono (non so se solo Apple) ha un IMEI ed è univoco, non ditemi che non si può risalire e bloccare quei telefoni rubati?
Già lo sapevo che poteva solo essere un patrizio di Bosco Gurin .... ma si continuiamo a farne entrare di più, ansi io sposterei la popolazione ticinese in Lombardia e metterei le abitazioni vuote a disposizione dei cugini da oltre frontiera.
Tu sei patrizio di Beverin🤔
Hai ragione
Intendo simo 22
Solo dal nome ma cadono i c. Per terra
Uela guarda che io sono più Svizzero di tè .
Le lo dici tù
Oppsss "se lo dici tù "
Ma dai, poverino. Aveva dimenticato il telefonino a casa e doveva telefonare alla morosa...
Espulsione
…. Spariti una sessantina di pacchi elettronici per un valore di alcune decine di migliaia di CHF??? Meno male che la matematica non è un’opinione…! Estradatelo …., che vada a rubare al suo paese d’origine…, 😵💫😆
???? infatti non è un opinione, ma scusa, 60 pacchi, facciamo a una media di1000 franchi a pacco = 60 000 franchi, cioè decine di migliaia di franchi.. ha scritto giusto il giornalista ( si può arrivare fino a 99mila franchi, dopo si passa alle centinaia ) . mi sa che per te.... l'italiano è un opinione ;)
…😆😆 …👍
italiano....ma che novità, del sud ???
tu ci sei non ci fai e quando hanno dato l’intelligenza ti sei messo sotto il tavolo per non farti trovare !!
fenomeno
Penoso!
Ma Prima di scrivere certe cose.:.::collegare il cervello? :)
🙏👍concordo in pieno… grande Boss
e voilà ! ma tu guarda i casi della vita..dopo tutti i commenti fatti ora nn c'è più nulla da aggiungere
Non avevo dubbi sulla nazionalità
complimenti
Caro Medioman... Pierin Vincenz avrebbe così intascato illecitamente 9 milioni di franchi e Stocker 16 milioni: soldi che in caso di condanna dovranno restituire. I due si sarebbero inoltre promessi ulteriori vantaggi per un importo di 22,5 milioni di franchi, senza però riuscire nell'intento... e sono entrambi SVIZZERI!!! Enorme hanno rubato decine di migliaia di franchi, ma qualcosina in più... questi per dire che, ci sono brave e cattive persone in tutte le nazionalità... ed il bieco populismo lascia il tempo che trova... il populismo dell'uomo medio... medioman appunto....
io non avevo dubbi del tuo stato psicologico
Uno ex ceo raiffeisen e l'altro Aduno... se non sbaglio
Bravo bella legata ai cavericoli👍👍👍👍👌
Johnnybravo: esatto si tra ladri e truffatori non ci sono nazionalitá ma in alcuni casi „specializzazioni“😁
complimenti ma intanto é così, che piaccia o no