Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Un lupo investito da un treno a Bironico

La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità
Depositphotos (jill@ghostbear.org)
Un lupo investito da un treno a Bironico
La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità
MONTECENERI - Una carcassa di quello che sembra un lupo è trovata sabato 8 aprile a ridosso dei binari, in quel di Bironico.  A darne notizia è la Regione, che riporta anche la conferma dell'Ufficio della caccia e della pesca di c...

MONTECENERI - Una carcassa di quello che sembra un lupo è trovata sabato 8 aprile a ridosso dei binari, in quel di Bironico. 

A darne notizia è la Regione, che riporta anche la conferma dell'Ufficio della caccia e della pesca di come la stessa sia stata inviata a Berna per un'autopsia e un'identificazione formale. A dare l'allarme, conferma il quotidiano, è stato proprio il personale delle Ferrovie.

Stando a quanto riportato invece da Ticinonews, l’ipotesi dell'investimento da parte di un treno sarebbe confermata da una serie di lastre effettuate sui resti dell'animale.

È di questo febbraio, lo ricordiamo, l'avvistamento di un branco di lupi sui monti della Capriasca. Da inizio anno, sono molte le segnalazioni di avvistamenti dei grandi predatori e l'Ufficio di caccia e pesca ne ha già confermati «una ventina in ogni angolo del Ticino. Dalla Val di Blenio, alla Leventina, all’Alta Vallemaggia, al Bellinzonese, al Luganese. Tutti segni di una presenza intensa e capillare anche vicino agli abitati», aveva riportato il guardiacaccia in quell'occasione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE