La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità
MONTECENERI - Una carcassa di quello che sembra un lupo è trovata sabato 8 aprile a ridosso dei binari, in quel di Bironico.
A darne notizia è la Regione, che riporta anche la conferma dell'Ufficio della caccia e della pesca di come la stessa sia stata inviata a Berna per un'autopsia e un'identificazione formale. A dare l'allarme, conferma il quotidiano, è stato proprio il personale delle Ferrovie.
Stando a quanto riportato invece da Ticinonews, l’ipotesi dell'investimento da parte di un treno sarebbe confermata da una serie di lastre effettuate sui resti dell'animale.
È di questo febbraio, lo ricordiamo, l'avvistamento di un branco di lupi sui monti della Capriasca. Da inizio anno, sono molte le segnalazioni di avvistamenti dei grandi predatori e l'Ufficio di caccia e pesca ne ha già confermati «una ventina in ogni angolo del Ticino. Dalla Val di Blenio, alla Leventina, all’Alta Vallemaggia, al Bellinzonese, al Luganese. Tutti segni di una presenza intensa e capillare anche vicino agli abitati», aveva riportato il guardiacaccia in quell'occasione.
Ai trogloditi che gioiscono per la morte del lupo li invito ad andare a giocare in autostrada tranquilli è deserta...
Sei gia andata /o oggi..🤔 se no vacci👍
Per fortuna passava il treno in quel momento
Perfett. Vün in meno!
Negli altri Paesi vi convivono senza grossi problemi, noi svizzeri come sempre dobbiamo essere gli ultimi della classe..!
Veramente dimostriamo in tutto di essere sempre i primi.
Tiki scusami, ma negli altri paesi non ci convivono senza grossi problemi! In Svezia li hanno drasticamente diminuiti per conviverci. Hanno definito che la convivenza ero possibile con solo 200 capi e hanno fatto piazza pulita. Noi nella nostra Svizzera (i lupi sono concentrati in Grigioni, Ticino e Vallese) ne abbiamo più di 200! Il nostro territorio non è adatto per la convivenza con un numero così grande, quindi può essere possibile solo con un numero minore! Non sono 2 anni che ci sono i lupi, ci sono da un bel pò, ma ora sono troppi e i problemi sono molti! Per conviverci bisogna diminuirli, oppure, come in altre nazioni, avere il permesso di girare armati e poter sparargli per difesa personale o del proprio bestiame!
di quello che sembra o di quello che é!?!!?!? RIP sembralupo
-1
Era in procinto di andare a farsi coccolare dai suoi sostenitori ?
rip lupo
ha finito di predare cerve gravide pecore con agnellini capre e capretti e non sarà l ultimo visto che ci sono infuriati in tutto il ticino pronti a colpire
Ti hanno detto che non è quello delle favole? È un carnivoro. Mangia Carne. Come te. .
Saranno contenti i cacciatori a settembre,almeno avranno qualcosa da uccidere,cuccioli compresi,e poi dai,ora di capretti e agnelli ce ne sono meno,pasqua è già passata,discorso da bar,per il...1 in meno sono d'accordo
Peccato che tu perda tempo a rispondere al commento di tale Duro… sprechi parole con lui. Chiunque si stupisca della natura dei carnivori la natura ignora.
Ottimo uno in meno👍👍👍👍
Speriamo che i Verdi comincino a pattugliare i binari della ferrovia. Con cuffie con musica ad alto volume e occhiali scuri
Sì, ma tra i binari, non di fianco!
Povero lupo R.I.P
Ottimo... Dove non ci arriva il governo ci arrivano le FFS!!