Cerca e trova immobili

MONTECENERIUn lupo investito da un treno a Bironico

14.04.23 - 18:29
La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità
Depositphotos (jill@ghostbear.org)
Un lupo investito da un treno a Bironico
La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità

MONTECENERI - Una carcassa di quello che sembra un lupo è trovata sabato 8 aprile a ridosso dei binari, in quel di Bironico. 

A darne notizia è la Regione, che riporta anche la conferma dell'Ufficio della caccia e della pesca di come la stessa sia stata inviata a Berna per un'autopsia e un'identificazione formale. A dare l'allarme, conferma il quotidiano, è stato proprio il personale delle Ferrovie.

Stando a quanto riportato invece da Ticinonews, l’ipotesi dell'investimento da parte di un treno sarebbe confermata da una serie di lastre effettuate sui resti dell'animale.

È di questo febbraio, lo ricordiamo, l'avvistamento di un branco di lupi sui monti della Capriasca. Da inizio anno, sono molte le segnalazioni di avvistamenti dei grandi predatori e l'Ufficio di caccia e pesca ne ha già confermati «una ventina in ogni angolo del Ticino. Dalla Val di Blenio, alla Leventina, all’Alta Vallemaggia, al Bellinzonese, al Luganese. Tutti segni di una presenza intensa e capillare anche vicino agli abitati», aveva riportato il guardiacaccia in quell'occasione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Glory 1 anno fa su tio
Ai trogloditi che gioiscono per la morte del lupo li invito ad andare a giocare in autostrada tranquilli è deserta...

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Glory
Sei gia andata /o oggi..🤔 se no vacci👍

Geremia 1 anno fa su tio
Per fortuna passava il treno in quel momento

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Perfett. Vün in meno!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Negli altri Paesi vi convivono senza grossi problemi, noi svizzeri come sempre dobbiamo essere gli ultimi della classe..!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Veramente dimostriamo in tutto di essere sempre i primi.

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tiki scusami, ma negli altri paesi non ci convivono senza grossi problemi! In Svezia li hanno drasticamente diminuiti per conviverci. Hanno definito che la convivenza ero possibile con solo 200 capi e hanno fatto piazza pulita. Noi nella nostra Svizzera (i lupi sono concentrati in Grigioni, Ticino e Vallese) ne abbiamo più di 200! Il nostro territorio non è adatto per la convivenza con un numero così grande, quindi può essere possibile solo con un numero minore! Non sono 2 anni che ci sono i lupi, ci sono da un bel pò, ma ora sono troppi e i problemi sono molti! Per conviverci bisogna diminuirli, oppure, come in altre nazioni, avere il permesso di girare armati e poter sparargli per difesa personale o del proprio bestiame!

merluzzen 1 anno fa su tio
di quello che sembra o di quello che é!?!!?!? RIP sembralupo

Wwww 1 anno fa su tio
-1

Evry 1 anno fa su tio
Era in procinto di andare a farsi coccolare dai suoi sostenitori ?

Marco2023 1 anno fa su tio
rip lupo

Duro 1 anno fa su tio
ha finito di predare cerve gravide pecore con agnellini capre e capretti e non sarà l ultimo visto che ci sono infuriati in tutto il ticino pronti a colpire

IaM 1 anno fa su tio
Risposta a Duro
Ti hanno detto che non è quello delle favole? È un carnivoro. Mangia Carne. Come te. .

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a Duro
Saranno contenti i cacciatori a settembre,almeno avranno qualcosa da uccidere,cuccioli compresi,e poi dai,ora di capretti e agnelli ce ne sono meno,pasqua è già passata,discorso da bar,per il...1 in meno sono d'accordo

Poggi 1 anno fa su tio
Risposta a IaM
Peccato che tu perda tempo a rispondere al commento di tale Duro… sprechi parole con lui. Chiunque si stupisca della natura dei carnivori la natura ignora.

Anti ch 1 anno fa su tio
Ottimo uno in meno👍👍👍👍

Robi57 1 anno fa su tio
Speriamo che i Verdi comincino a pattugliare i binari della ferrovia. Con cuffie con musica ad alto volume e occhiali scuri

polonord 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Sì, ma tra i binari, non di fianco!

Anti IT 1 anno fa su tio
Povero lupo R.I.P

Pozzo82 1 anno fa su tio
Ottimo... Dove non ci arriva il governo ci arrivano le FFS!!
NOTIZIE PIÙ LETTE