Cerca e trova immobili

MONTECENERIUn lupo investito da un treno a Bironico

14.04.23 - 18:29
La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità
Depositphotos (jill@ghostbear.org)
Un lupo investito da un treno a Bironico
La carcassa rinvenuta sabato scorso, in mattinata. La conferma delle autorità

MONTECENERI - Una carcassa di quello che sembra un lupo è trovata sabato 8 aprile a ridosso dei binari, in quel di Bironico. 

A darne notizia è la Regione, che riporta anche la conferma dell'Ufficio della caccia e della pesca di come la stessa sia stata inviata a Berna per un'autopsia e un'identificazione formale. A dare l'allarme, conferma il quotidiano, è stato proprio il personale delle Ferrovie.

Stando a quanto riportato invece da Ticinonews, l’ipotesi dell'investimento da parte di un treno sarebbe confermata da una serie di lastre effettuate sui resti dell'animale.

È di questo febbraio, lo ricordiamo, l'avvistamento di un branco di lupi sui monti della Capriasca. Da inizio anno, sono molte le segnalazioni di avvistamenti dei grandi predatori e l'Ufficio di caccia e pesca ne ha già confermati «una ventina in ogni angolo del Ticino. Dalla Val di Blenio, alla Leventina, all’Alta Vallemaggia, al Bellinzonese, al Luganese. Tutti segni di una presenza intensa e capillare anche vicino agli abitati», aveva riportato il guardiacaccia in quell'occasione.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Glory 7 mesi fa su tio
Ai trogloditi che gioiscono per la morte del lupo li invito ad andare a giocare in autostrada tranquilli è deserta...
Anti ch 7 mesi fa su tio
Sei gia andata /o oggi..🤔 se no vacci👍
Geremia 7 mesi fa su tio
Per fortuna passava il treno in quel momento
UnoQualunque1 7 mesi fa su tio
Perfett. Vün in meno!
Tiki8855 8 mesi fa su tio
Negli altri Paesi vi convivono senza grossi problemi, noi svizzeri come sempre dobbiamo essere gli ultimi della classe..!
F/A-19 7 mesi fa su tio
Veramente dimostriamo in tutto di essere sempre i primi.
LaLussy 7 mesi fa su tio
Tiki scusami, ma negli altri paesi non ci convivono senza grossi problemi! In Svezia li hanno drasticamente diminuiti per conviverci. Hanno definito che la convivenza ero possibile con solo 200 capi e hanno fatto piazza pulita. Noi nella nostra Svizzera (i lupi sono concentrati in Grigioni, Ticino e Vallese) ne abbiamo più di 200! Il nostro territorio non è adatto per la convivenza con un numero così grande, quindi può essere possibile solo con un numero minore! Non sono 2 anni che ci sono i lupi, ci sono da un bel pò, ma ora sono troppi e i problemi sono molti! Per conviverci bisogna diminuirli, oppure, come in altre nazioni, avere il permesso di girare armati e poter sparargli per difesa personale o del proprio bestiame!
merluzzen 8 mesi fa su tio
di quello che sembra o di quello che é!?!!?!? RIP sembralupo
Wwww 8 mesi fa su tio
-1
Evry 8 mesi fa su tio
Era in procinto di andare a farsi coccolare dai suoi sostenitori ?
Marco2023 8 mesi fa su tio
rip lupo
Duro 8 mesi fa su tio
ha finito di predare cerve gravide pecore con agnellini capre e capretti e non sarà l ultimo visto che ci sono infuriati in tutto il ticino pronti a colpire
IaM 8 mesi fa su tio
Ti hanno detto che non è quello delle favole? È un carnivoro. Mangia Carne. Come te. .
Lello 8 mesi fa su tio
Saranno contenti i cacciatori a settembre,almeno avranno qualcosa da uccidere,cuccioli compresi,e poi dai,ora di capretti e agnelli ce ne sono meno,pasqua è già passata,discorso da bar,per il...1 in meno sono d'accordo
Poggi 7 mesi fa su tio
Peccato che tu perda tempo a rispondere al commento di tale Duro… sprechi parole con lui. Chiunque si stupisca della natura dei carnivori la natura ignora.
Anti ch 8 mesi fa su tio
Ottimo uno in meno👍👍👍👍
Robi57 8 mesi fa su tio
Speriamo che i Verdi comincino a pattugliare i binari della ferrovia. Con cuffie con musica ad alto volume e occhiali scuri
polonord 8 mesi fa su tio
Sì, ma tra i binari, non di fianco!
Anti IT 8 mesi fa su tio
Povero lupo R.I.P
Pozzo82 8 mesi fa su tio
Ottimo... Dove non ci arriva il governo ci arrivano le FFS!!
NOTIZIE PIÙ LETTE