Cerca e trova immobili

MENDRISIONel magazzino di Coltamai «otto cassette di ossa»

08.04.23 - 12:06
Il proprietario dell'omonima pompe funebri precisa però che si tratta di resti «che non erano più stati reclamati da nessuno».
Foto lettore
Nel magazzino di Coltamai «otto cassette di ossa»
Il proprietario dell'omonima pompe funebri precisa però che si tratta di resti «che non erano più stati reclamati da nessuno».

MENDRISIO - Sì, hanno trovato delle ossa anche nel magazzino. È quanto riferisce al settimanale L'Informatore Fernando Coltamai, titolare dell'omonima azienda di onoranze funebri sotto indagine per truffa e turbamento della pace dei defunti. Si tratta di «otto cassette di resti umani che erano destinate agli ossari», spiega, specificando che «sono state collocate nel magazzino e poi non sono più state reclamate da nessuno».

«L’apertura degli ossari è piuttosto complicata e a volte si attende qualche tempo prima di potervi deporre dei resti», si giustifica Coltamai, specificando che nel suo giardino, intanto, proseguono gli scavi.

«Quattro delle otto cassette erano nel nostro magazzino da oltre 20 anni», ammette il professionista delle onoranze funebri, specificando che le altre «provenivano dal cimitero di Meride. Erano in attesa che terminassimo altri lavori in quel cimitero, per poi aprire l’ossario una volta sola e collocare tutti i resti». Anche queste ossa, precisa infine, «non sono state mai reclamate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 11 mesi fa su tio
Ad investigazioni terminate si faranno le dovute considerazioni e scatteranno, se vi sono i presupposti, per le denuncia nelle opportune sedi. È triste il tutto aldilà della colpevolezza o dell’innocenza in quanto, chi scrive, ha sempre pensato ad un ambito di lavoro un tantino più regolamentato e controllato. Così sembra non essere ma aspettiamo l’esito finale.

Sunmi 11 mesi fa su tio
Tutto il mio sostegno al Titolare, l'ho visto(purtroppo) all'opera in più occasioni e non credo sia possibile interpretare meglio un tale lavoro. Basta con questo linciaggio.

Duca72 11 mesi fa su tio
All’estero sarebbe stato linciato. Chissà se ci sono le ossa anche di mia madre? Spero che venga processato seriamente.

Milite Ignoto 11 mesi fa su tio
Risposta a Duca72
Bisogna avere delle serie manie di protagonismo per scrivere un’informazione cosi personale semplicemente online su un sito. Rispetto per chi vive la situazione realmente male…

eco1 11 mesi fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
La maggior parte degli utenti di questo sito hanno parecchie manie da protagonismo. É un dato di fatto, vivono la loro vita come se l'elemento più importante non fosse l'ambiente intorno, ma loro stessi

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Come ha fatto paura parlare di decessi durante il covid e su come venivano trattati i nostri cari dai medici ed autorità, in tempo di guerra venivano trattati in modo più dignitoso e non come "materiale biologico pericoloso".

pegis 11 mesi fa su tio
8 cassette di ossa nel magazzino e il proprietario non sa nulla, quello che mi fa rabbia é che tutti i commenti difendono questo sfossamorti. boh, saranno tutti complici?

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Farei una bella distinzione tra difesa e curiosità, e se non si hanno informazioni è grazie a questi articoli raffazzonati che vengono pubblicati senza nessun complemento, nel 2023 parlare di cremazione e suicido fa paura!

Ascot 11 mesi fa su tio
Ma lasciatelo in pace quest’uomo…

centauro 11 mesi fa su tio
Di solito gli scheletri sono negli armadi......ora anche in magazzino.

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Perché il giornalista non ha interpellato l'associazione o qualcuno per capire come funziona l'apertura degli ossari? La tematica morte, cimitero, cremazione fanno ancora paura e non se ne parla. Far vedere un filmato di una cremazione o di cosa succede guai, poi c'è chi si stupisce perché girano ancora le credenze che dalle case o cofani vengono tirati fuori i morti e riutilizzate per più funerali. L'unica cosa che trovo abberrante è il costo della musica al crematorio, 3 brani e ti costano di più di tutto il funerale.

Capra 11 mesi fa su tio
Boh 🤷‍♀️

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Nessun commento? Strano!
NOTIZIE PIÙ LETTE