Cerca e trova immobili
I ritrovamenti non turbano Coltamai, «in serena attesa dell'esito degli accertamenti»

MENDRISIOI ritrovamenti non turbano Coltamai, «in serena attesa dell'esito degli accertamenti»

30.03.23 - 15:58
Scavi per il quarto giorno di fila, ma l'azienda non sembra scomporsi: «Aspettiamo fiduciosi la fine di tutto questo»
Tipress
I ritrovamenti non turbano Coltamai, «in serena attesa dell'esito degli accertamenti»
Scavi per il quarto giorno di fila, ma l'azienda non sembra scomporsi: «Aspettiamo fiduciosi la fine di tutto questo»

MENDRISIO - Non sembra esserci preoccupazione alcuna nel tono di voce di Fernando Coltamai, il 72enne titolare della ditta di pompe funebri di Mendrisio sotto inchiesta per presunto turbamento della pace dei defunti e truffa. «Non posso dire nulla», spiega al telefono dopo la notizia del ritrovamento di frammenti ossei nel giardino della ditta, da giorni oggetto di scavi alla ricerca di possibili resti umani. Su queste accuse, d'altronde, Coltamai si era già espresso negando categoricamente tale possibilità: «Non mi brucerei 47 anni di carriera per qualche franco», aveva rimarcato sottolineando il presentimento che la denuncia potesse essere partita da un ex dipendente.

Gli scavi, precisa l'impresario, non sono terminati e potrebbero andare avanti ancora per giorni. Sulla durata degli stessi però ironizza, rimandando eventuali commenti alla prossima settimana.

Al lavoro, per il quarto giorno consecutivo, vi era questa mattina una ruspa utilizzata per smuovere il terreno e una decina di operai lì pronti a setacciarlo minuziosamente con dei rastrelli.

Contattato, l'avvocato Simone Beraldi, dello Studio legale che difende l'impresa funebre, ha aggiunto poco rispetto a quanto già dichiarato negli scorsi giorni: «La società continua ad attendere con serenità gli esiti degli accertamenti in corso, fiduciosa del fatto che potrà essere esclusa ogni responsabilità penale».

COMMENTI
 

Piccolo 11 mesi fa su tio
Il Robbiani gongola? È sponsorizzato? Qualche dubbio esiste. Cosa gli interessa se il Colta si occupa di tantissimi funerali? Ed è per questo motivo che mi viene il dubbio che sia sponsorizzato, magari da qualche concorrente che appartiene al suo partito. Se fosse il caso gli direi: bravo fare politica sulla morte altrui è veramente gratificante. E poi c’è gente che lo vota…!!!

Hellwetic 11 mesi fa su tio
Un saluto da zio Tibia

Debby 11 mesi fa su tio
Vergogna, questo è un chiaro tentativo di infangare la reputazione di un’agenzia funebre che funziona da tanti anni. Vedremo cosa mostreranno gli accertamenti, ma la professionalità e la gentilezza di chi ha conosciuto e conosce il signor Coltamai non è paragonabile a nessuno. Motivo per il quale ha una netta quantità di funerali rispetto agli altri. Le sue fatture sono sempre dettagliate e precise. Ricordo quindi anche al signor Robbiani di provvedere ai veri problemi che abbiamo nel Mendrisiotto e smetterla di contare i funerali del quale si occupa l’agenzia Comtamai. Ricordo inoltre che quando si compila i fogli d’ingresso in casa anziani viene segnata dai parenti l’agenzia funebre e non è il signor Coltamai che chiama gli istituti x chiedere se c’è da ritirare qualche morto….! iniziate a fare il vostro lavoro che x fortuna abbiamo chi ci sotterra, e lo fa con dignità

Fabix76 11 mesi fa su tio
Se avete bisogno di un giardiniere poi, ve lo rifaccio io volentieri il giardino 💪🏻

F/A-19 11 mesi fa su tio
Fanno ridere tutti

dan007 11 mesi fa su tio
Comunque saga all’italiana mi fa paura questa cosa la fiducia nel sistema e perturbata

dan007 11 mesi fa su tio
Ossa che potrebbero essere dissimilate dalla concorrenza qualche ossicino non è uno scheletro intero

Capra 11 mesi fa su tio
Non ci voglio credere ! non penso che abbia bisogno di ste robe …

nNano 11 mesi fa su tio
Nessuno si è accorto che stanno girando un nuovo episodio della saga di Harry Potter o famiglia Addams?

MrBlack 11 mesi fa su tio
10 operai per diversi giorni…speriamo che paghi tutto chi ha fatto la denuncia, se si è inventato tutto per una vendetta personale, o il responsabile del reato se reato c’è stato. Ce lo diranno mai? Mah…

Wwww 11 mesi fa su tio
Via sarà lo zampino dei concorrenti dietro la denuncia? Anche si direi!vergogna

Heinz 11 mesi fa su tio
Basta polemiche, mettiamoci una pietra sopra 🤣

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
E...silenzio di tomba!

Bred 11 mesi fa su tio
Un bel Poltergeist in salsa ticinese ...

gigipippa 11 mesi fa su tio
Con tutte quelle case attorno uno riuscirebbe a seppellire un morto in giardino?

Gigetto 1970 11 mesi fa su tio
Vedrai che bel giardino alla fine di tutta questa storia. Se vogliono passare anche da me a setacciare.....

Trombo 11 mesi fa su tio
bhe dai non male, in 9 per scavare 1 buco....

Frankeat 11 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
Ne conosci il volume? In realtà, se leggi l'articolo, son di più ma che scava sembra essere uno solo con la ruspa, mentre gli altri operai devono setacciare la terra smossa. Se fossero in due, ci vorrebbero probabilmente settimane.
NOTIZIE PIÙ LETTE