
Scavi per il quarto giorno di fila, ma l'azienda non sembra scomporsi: «Aspettiamo fiduciosi la fine di tutto questo»
MENDRISIO - Non sembra esserci preoccupazione alcuna nel tono di voce di Fernando Coltamai, il 72enne titolare della ditta di pompe funebri di Mendrisio sotto inchiesta per presunto turbamento della pace dei defunti e truffa. «Non posso dire nulla», spiega al telefono dopo la notizia del ritrovamento di frammenti ossei nel giardino della ditta, da giorni oggetto di scavi alla ricerca di possibili resti umani. Su queste accuse, d'altronde, Coltamai si era già espresso negando categoricamente tale possibilità: «Non mi brucerei 47 anni di carriera per qualche franco», aveva rimarcato sottolineando il presentimento che la denuncia potesse essere partita da un ex dipendente.
Gli scavi, precisa l'impresario, non sono terminati e potrebbero andare avanti ancora per giorni. Sulla durata degli stessi però ironizza, rimandando eventuali commenti alla prossima settimana.
Al lavoro, per il quarto giorno consecutivo, vi era questa mattina una ruspa utilizzata per smuovere il terreno e una decina di operai lì pronti a setacciarlo minuziosamente con dei rastrelli.
Contattato, l'avvocato Simone Beraldi, dello Studio legale che difende l'impresa funebre, ha aggiunto poco rispetto a quanto già dichiarato negli scorsi giorni: «La società continua ad attendere con serenità gli esiti degli accertamenti in corso, fiduciosa del fatto che potrà essere esclusa ogni responsabilità penale».
Il Robbiani gongola? È sponsorizzato? Qualche dubbio esiste. Cosa gli interessa se il Colta si occupa di tantissimi funerali? Ed è per questo motivo che mi viene il dubbio che sia sponsorizzato, magari da qualche concorrente che appartiene al suo partito. Se fosse il caso gli direi: bravo fare politica sulla morte altrui è veramente gratificante. E poi c’è gente che lo vota…!!!
Un saluto da zio Tibia
Vergogna, questo è un chiaro tentativo di infangare la reputazione di un’agenzia funebre che funziona da tanti anni. Vedremo cosa mostreranno gli accertamenti, ma la professionalità e la gentilezza di chi ha conosciuto e conosce il signor Coltamai non è paragonabile a nessuno. Motivo per il quale ha una netta quantità di funerali rispetto agli altri. Le sue fatture sono sempre dettagliate e precise. Ricordo quindi anche al signor Robbiani di provvedere ai veri problemi che abbiamo nel Mendrisiotto e smetterla di contare i funerali del quale si occupa l’agenzia Comtamai. Ricordo inoltre che quando si compila i fogli d’ingresso in casa anziani viene segnata dai parenti l’agenzia funebre e non è il signor Coltamai che chiama gli istituti x chiedere se c’è da ritirare qualche morto….! iniziate a fare il vostro lavoro che x fortuna abbiamo chi ci sotterra, e lo fa con dignità
Se avete bisogno di un giardiniere poi, ve lo rifaccio io volentieri il giardino 💪🏻
Fanno ridere tutti
Comunque saga all’italiana mi fa paura questa cosa la fiducia nel sistema e perturbata
Ossa che potrebbero essere dissimilate dalla concorrenza qualche ossicino non è uno scheletro intero
Non ci voglio credere ! non penso che abbia bisogno di ste robe …
Nessuno si è accorto che stanno girando un nuovo episodio della saga di Harry Potter o famiglia Addams?
10 operai per diversi giorni…speriamo che paghi tutto chi ha fatto la denuncia, se si è inventato tutto per una vendetta personale, o il responsabile del reato se reato c’è stato. Ce lo diranno mai? Mah…
Via sarà lo zampino dei concorrenti dietro la denuncia? Anche si direi!vergogna
Basta polemiche, mettiamoci una pietra sopra 🤣
E...silenzio di tomba!
Un bel Poltergeist in salsa ticinese ...
Con tutte quelle case attorno uno riuscirebbe a seppellire un morto in giardino?
Vedrai che bel giardino alla fine di tutta questa storia. Se vogliono passare anche da me a setacciare.....
bhe dai non male, in 9 per scavare 1 buco....
Ne conosci il volume? In realtà, se leggi l'articolo, son di più ma che scava sembra essere uno solo con la ruspa, mentre gli altri operai devono setacciare la terra smossa. Se fossero in due, ci vorrebbero probabilmente settimane.