Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Crolla un ponte, quattro operai feriti

05.04.23 - 11:07
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Poschiavo. Il più grave dei feriti è stato elitrasportato all'ospedale di Coira.
Polizia cantonale Grigioni
Crolla un ponte, quattro operai feriti
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Poschiavo. Il più grave dei feriti è stato elitrasportato all'ospedale di Coira.

POSCHIAVO - Un ponte in costruzione è crollato ieri pomeriggio a Poschiavo (GR). Quattro operai che stavano lavorando sulla struttura sono rimasti feriti. 

L'incidente, precisa la polizia cantonale grigionese, è avvenuto poco dopo le quindici e ha coinvolto un ponte per la mobilità lenta ancora in costruzione. Al momento del cedimento, sulla struttura erano presenti cinque operai, tutti di nazionalità italiana, che sono precipitati nel Poschiavino. 

A causa della caduta quattro di loro hanno riportato ferite e sono stati trasportati al nosocomio di Poschiavo. Da qui i due più gravi sono stati trasferiti rispettivamente all'ospedale cantonale di Coira (da un elicottero della REGA) e a quello di Samedan (in ambulanza).

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale grigionesi stanno indagando per stabilire le esatte cause che hanno provocato il crollo del ponte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rusky 1 anno fa su tio
piú studiano i vari capoprogetto direttori ingegneri meno funziona. E il lavoro lo fa chi se ne intende ma deve sottostare alle direttive e quindi…

Royal Oak 1 anno fa su tio
Gli operai eseguono dei lavori secondo direttive dei superiori. Di che nazionalità sono gli ingegneri civili che hanno fatto il calcolo del progetto ?

BlueShark 1 anno fa su tio
Quanto sono bravi a lavorare..! Capo cantiere, ingegnere, operai , la maggior parte italiani poi succedono queste cose!

Righe76 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Solito commento inutile ! Ma quanti Svizzeri conosci che fanno questi lavori??

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Te devi avere problemi dalla nascita oppure sei rimasto orfano

Libero 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Per fortuna ci sono italiani ed altri se no noi saremo ancora a mungere

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Ma chi credi di essere 🤔

Bred 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Si, i 4 operai erano italiani ma questo tipo di opere sono pubbliche e quindi progettate e supervisionate da responsabili cantonali... E comunque, solitamente, questo tipo di lavori vengono appaltati a ditte locali... Rifletti prima di parlare

Bred 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
E visto che non ti informi, lo faccio io per te dato che è tutto pubblico e le informazioni facilmente reperibili in rete: [url rimossa] Così ti togli ogni dubbio..

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Anti ch
Era x Blue

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Libero
Libero: di sicuro quelli come lei, non sanno nemmeno com'è fatta una mammella di mucca. Ma a tutti in generale: ce la fate? Ma possibile che ogni volta bisogna leggere commenti del genere? Sia da una parte che dall'altra? Svizzeri che fanno questo mestiere ce ne sono e di sicuro questo incidente poteva succedere a chiunque, indipendentemente dalla nazionalità!

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Ammazza! Mi sorprende la reattività di Tio nel comunicare le notizie e oltretutto con tanto di notifica push

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Immagino che tu lo sapessi già da ieri, giusto? Perché tutti i media locali hanno pubblicato la notizia adesso non appena arrivata dalle agenzie. Anzi alcuni ancora tacciono. Tio alle 11:07 CdT alle 11:10 RSI alle 11:13 Bluewin non pervenuta Ticinonewes non pervenuta

Sconso Lato 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
p.s. la RSI ha pubblicato il primo articolo ieri sera alle 19:25

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
In verità le prime comunicazioni sono state subito trasmesse dopo 1 ora dell'accaduto sulle stazioni radio. Uguale quando una notizia arriva certo ognuno il suo tempo, non cambia nulla, ma utilizzare le notifiche push per una cosa del genere (almeno fosse successo nei minuti precedenti) è come abusare dei propri lettori per attirarli inutilmente sul loro portale al solo scopo sensazionalistico. Vabbè aggiungiamoci un titolo megalomane ed è come aggiungere la ciliegina sulla torta. Che vogliono ottenere facendo così? A me fa solamente salire la voglia di disinstallare l'app
NOTIZIE PIÙ LETTE