Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Crolla un ponte, quattro operai feriti

05.04.23 - 11:07
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Poschiavo. Il più grave dei feriti è stato elitrasportato all'ospedale di Coira.
Polizia cantonale Grigioni
Crolla un ponte, quattro operai feriti
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Poschiavo. Il più grave dei feriti è stato elitrasportato all'ospedale di Coira.

POSCHIAVO - Un ponte in costruzione è crollato ieri pomeriggio a Poschiavo (GR). Quattro operai che stavano lavorando sulla struttura sono rimasti feriti. 

L'incidente, precisa la polizia cantonale grigionese, è avvenuto poco dopo le quindici e ha coinvolto un ponte per la mobilità lenta ancora in costruzione. Al momento del cedimento, sulla struttura erano presenti cinque operai, tutti di nazionalità italiana, che sono precipitati nel Poschiavino. 

A causa della caduta quattro di loro hanno riportato ferite e sono stati trasportati al nosocomio di Poschiavo. Da qui i due più gravi sono stati trasferiti rispettivamente all'ospedale cantonale di Coira (da un elicottero della REGA) e a quello di Samedan (in ambulanza).

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale grigionesi stanno indagando per stabilire le esatte cause che hanno provocato il crollo del ponte.

COMMENTI
 
Rusky 5 mesi fa su tio
piú studiano i vari capoprogetto direttori ingegneri meno funziona. E il lavoro lo fa chi se ne intende ma deve sottostare alle direttive e quindi…
Royal Oak 5 mesi fa su tio
Gli operai eseguono dei lavori secondo direttive dei superiori. Di che nazionalità sono gli ingegneri civili che hanno fatto il calcolo del progetto ?
BlueShark 5 mesi fa su tio
Quanto sono bravi a lavorare..! Capo cantiere, ingegnere, operai , la maggior parte italiani poi succedono queste cose!
Righe76 5 mesi fa su tio
Solito commento inutile ! Ma quanti Svizzeri conosci che fanno questi lavori??
Swissabroad 5 mesi fa su tio
Te devi avere problemi dalla nascita oppure sei rimasto orfano
Libero 5 mesi fa su tio
Per fortuna ci sono italiani ed altri se no noi saremo ancora a mungere
Anti ch 5 mesi fa su tio
Ma chi credi di essere 🤔
Bred 5 mesi fa su tio
Si, i 4 operai erano italiani ma questo tipo di opere sono pubbliche e quindi progettate e supervisionate da responsabili cantonali... E comunque, solitamente, questo tipo di lavori vengono appaltati a ditte locali... Rifletti prima di parlare
Bred 5 mesi fa su tio
E visto che non ti informi, lo faccio io per te dato che è tutto pubblico e le informazioni facilmente reperibili in rete: [url rimossa] Così ti togli ogni dubbio..
Anti ch 5 mesi fa su tio
Era x Blue
LaLussy 5 mesi fa su tio
Libero: di sicuro quelli come lei, non sanno nemmeno com'è fatta una mammella di mucca. Ma a tutti in generale: ce la fate? Ma possibile che ogni volta bisogna leggere commenti del genere? Sia da una parte che dall'altra? Svizzeri che fanno questo mestiere ce ne sono e di sicuro questo incidente poteva succedere a chiunque, indipendentemente dalla nazionalità!
UnoQualunque1 5 mesi fa su tio
Ammazza! Mi sorprende la reattività di Tio nel comunicare le notizie e oltretutto con tanto di notifica push
Frankeat 5 mesi fa su tio
Immagino che tu lo sapessi già da ieri, giusto? Perché tutti i media locali hanno pubblicato la notizia adesso non appena arrivata dalle agenzie. Anzi alcuni ancora tacciono. Tio alle 11:07 CdT alle 11:10 RSI alle 11:13 Bluewin non pervenuta Ticinonewes non pervenuta
Sconso Lato 5 mesi fa su tio
p.s. la RSI ha pubblicato il primo articolo ieri sera alle 19:25
UnoQualunque1 5 mesi fa su tio
In verità le prime comunicazioni sono state subito trasmesse dopo 1 ora dell'accaduto sulle stazioni radio. Uguale quando una notizia arriva certo ognuno il suo tempo, non cambia nulla, ma utilizzare le notifiche push per una cosa del genere (almeno fosse successo nei minuti precedenti) è come abusare dei propri lettori per attirarli inutilmente sul loro portale al solo scopo sensazionalistico. Vabbè aggiungiamoci un titolo megalomane ed è come aggiungere la ciliegina sulla torta. Che vogliono ottenere facendo così? A me fa solamente salire la voglia di disinstallare l'app
NOTIZIE PIÙ LETTE