Cerca e trova immobili
Moto contro escavatore: 61enne in pericolo di vita

MELANOMoto contro escavatore: 61enne in pericolo di vita

15.03.23 - 12:41
Il centauro non si è accorto che il mezzo che lo precedeva stava svoltando e lo scontro è stato inevitabile.
Rescue Media
Moto contro escavatore: 61enne in pericolo di vita
Il centauro non si è accorto che il mezzo che lo precedeva stava svoltando e lo scontro è stato inevitabile.

MELANO - Rischia la vita il motociclista rimasto coinvolto in un incidente avvenuto stamattina intorno alle 10.15 a Melano. Lo comunica la Polizia cantonale, specificando che le ferite riportate dal centauro, un 61enne svizzero residente nel Mendrisiotto, sono gravi.

Stando a una prima ricostruzione, l'uomo circolava in sella alla sua moto lungo via Cantonale in direzione di Maroggia quando, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stata la collisione con un escavatore che circolava nella stessa direzione e in quel momento stava svoltando a sinistra per immettersi in una strada perpendicolare.

Alla guida dell'escavatore c'era un 47enne svizzero residente in Italia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le prime cure al malcapitato, l'hanno trasportato all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso per circa un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bic66 1 anno fa su tio
Mi associo agli auguri al centauro, ma da automobilista constato che superare colonne o più veicoli in movimento, in cantonale o in autostrada sia diventata una cattiva abitudine quasi generalizzata. Basta un cambio di direzione mal segnalato e il patatrac è assicurato. Sono motociclista anch’io e mi rendo conto di quanto sia belli e facile guadagnare tempo sfrecciando di fianco a veicoli che si muovono al rallentatore, ma quando sono in auto vedo troppi colleghi centauri che prendono dei rischi incredibilmente elevati. Questa non vuole essere un’accusa al povero motociclista coinvolto in questo incidente, ma semplicemente la constatazione di un problema.

gufo 1 anno fa su tio
concordo... tanti auguroni al centauro...

italo luigi 1 anno fa su tio
Purtroppo in un sinistro ci vuole anche una dose di sfortuna, esserci al momento sbagliato nel posto sbagliato, ma serve sempre molta prudenza!!!!Auguri al centauro.
NOTIZIE PIÙ LETTE