Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO (GR)

Frontale sull'A13, è stato un 81enne a finire contromano

Le due persone ferite in modo medio-grave - l'anziano alla guida dell'auto e un 31enne su un furgone - sono in ospedale
Rescue Media
Frontale sull'A13, è stato un 81enne a finire contromano
Le due persone ferite in modo medio-grave - l'anziano alla guida dell'auto e un 31enne su un furgone - sono in ospedale
SAN BERNARDINO - Nel violento frontale che si è verificato ieri pomeriggio sull'autostrada A13 a San Bernardino sono rimasti feriti in modo medio-grave un 81enne e un 31enne. Lo ha reso noto questa mattina la polizia, che ha reso pubblica una...

SAN BERNARDINO - Nel violento frontale che si è verificato ieri pomeriggio sull'autostrada A13 a San Bernardino sono rimasti feriti in modo medio-grave un 81enne e un 31enne.

Lo ha reso noto questa mattina la polizia, che ha reso pubblica una prima versione ufficiale di quanto accaduto.

L'incidente è avvenuto attorno alle 14.45: l'81enne stava percorrendo l'A13 da Pian San Giacomo in direzione di San Bernardino. Nel tratto di strada a tre corsie sotto la diga del lago d'Isola in una curva convergente a destra, la sua auto si è spostata - per motivi che andranno chiariti - dalla corsia di sorpasso alla corsia di contromano.

A quel punto il violento frontale con un camion proveniente dalla direzione opposta e - subito dopo - con un furgone che lo seguiva. Il conducente dell'auto e quello del furgone, un 31enne, sono rimasti intrappolati nei loro veicoli. I Pompieri del Centro intervento di San Bernardino e il Corpo Pompieri Alta Mesolcina hanno liberato le due persone, che hanno riportato ferite giudicate medio gravi. Entrambi sono stati elitrasportati con la Rega negli ospedali di Lugano e Bellinzona. La conducente del camion, una 47enne, è stata invece trattata ambulatoriamente sul posto dal Servizio Ambulanza del Moesano.

I tre veicoli coinvolti sono stati rimossi e la pulizia del campo stradale della A13 del San Bernardino si è protratta fino a poco dopo le 18.00.

La Polizia cantonale grigionese sta indagando sull'esatta dinamica e sulle cause dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE