Cerca e trova immobili
Frontale sull’A13: tre feriti e circolazione bloccata

SAN BERNARDINO (GR)Frontale sull’A13: tre feriti e circolazione bloccata

13.03.23 - 16:57
Tre i veicoli coinvolti. Due persone versano in gravi condizioni. Autostrada chiusa
Rescue Media
Frontale sull’A13: tre feriti e circolazione bloccata
Tre i veicoli coinvolti. Due persone versano in gravi condizioni. Autostrada chiusa

SAN BERNARDINO (GR) - Sarebbe di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio del frontale avvenuto verso le 15 sull’A13 del San Bernardino, poco prima della diga del lago d’Isola.

Nell'incidente, la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti, sono rimasti coinvolti tre veicoli: un camion con targhe rumene che circolava in direzione di Bellinzona, un'auto e un furgone immatricolato nel Liechtenstein che circolavano in senso opposto.

Gli occupanti dei due veicoli leggeri sono rimasti intrappolati nelle lamiere e sono stati liberati dai pompieri dell'Alta Mesolcina e del centro intervento del San Bernardino con la pinza idraulica “Libervit”. I feriti sono stati poi presi in consegna dai soccorritori del SAM (GR) e della REGA, intervenuta con due elicotteri.

Le loro condizioni sono giudicate serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Ferite meno gravi per un terzo protagonista, trasportato in ospedale mediante ambulanza.

La Polizia Cantonale grigionese ha chiuso alla circolazione il tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE