Cerca e trova immobili

LUGANOProblemi in A2: verso sud il traffico è da bollino rosso

28.10.22 - 17:25
Serata in coda per i pendolari con tre emergenze sull'autostrada, a partire da Lugano nord
foto lettore tio.ch
Problemi in A2: verso sud il traffico è da bollino rosso
Serata in coda per i pendolari con tre emergenze sull'autostrada, a partire da Lugano nord

LUGANO - Due emergenze in poche centinaia di metri e una terza sul ponte diga di Melide. Il rientro del venerdì sera per chi da Lugano viaggia verso sud rischia di essere più lungo del solito. 

Stando a quanto segnalato dai lettori di tio.ch, e come confermato dall'infotraffico del TCS la viabilità è fortemente rallentata a causa di almeno due eventi eccezionali.

Il prima è una collisione avvenuta all'entrata di Lugano nord in direzione sud. Una conducente non avrebbe rispettato la precedenza di un camion in arrivo nell'immettersi nella corsia e il mezzo pesante avrebbe urtato il veicolo in entrata. Né il camionista, né la donna avrebbero riportato ferite.

Il secondo evento, invece, riguarderebbe un singolo veicolo in avaria poco prima dell'area di sosta.

Un terzo incidente, sempre segnalato dai lettori e non confermato, sarebbe avvenuto a ridosso del ponte diga di Melide.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giogi 84 1 anno fa su tio
mgbc io ho semplicemente risposto agli ennessimi attacchi fatti da persone frustrate. Io sono svizzero e amo la Svizzera. Ma da persona intelligente ringrazio tutti i Frontalieri che ci permettono di avere la qualita' di vita che ce in ticino, ginevra, basilea ecc ecc. Solo per un attimo se la lombardia fosse il ticino non faresti la stessa cosa? se dici no sei ipocrita con te stessa.. Io per la famiglia ho fatto questo passo. Non vivo nel terzo mondo. Anzi... come ti dicevo sto bene dove sono... Ma ringrazio La mia Svizzera di cio' che mi da e mi dara'.

Mgbc 1 anno fa su tio
caro Giogi84, io da buona CH con origini valtellinesi vi ringrazio frontalieri x il vostro contributo alla nostra quotidianità, ma NON lamentiamoci a vicenda, credo che: Svizzeri in ogni caso soddisfatti delle cure ospedaliere e dell'asfalto sulle strade e I frontalieri soddisfatti della loro Villa e relativo doppio macchinone/SUV con Scooter per nà a laurà.....cito tücc

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Mgbc
Asfalto va benissimo ma gli ospedali da male in peggio, troppi errori tra infermieri e medici.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
"State sulla vostra corsia " 🤣🤣🤣🤣

Thinks 1 anno fa su tio
L'ho scritto parecchie volte, la radice di tutti i problemi di oggi, è la libera circolazione "dei disperati", accettata in votazione dal popolo, ora si raccolgono i frutti: territorio intasato di capannoni, pendolarismo perennemente asfissiante per la viabilità con relativo inquinamento indotto, salari stagnante da oltre 20anni per i residenti, in alcuni casi diminuiti, giovani appena laureati o con attestato professionale obbligati a cercare lavoro fuori dal Ticino, dal 2000 circa cantieri stradali eterni per attingere ancora più pendolari da sfruttare dalla Lombardia, ecc... Questo è quello che voleva la politica, e non li ferma nessuno!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
Esatto! Grazie sinistra

Giogi 84 1 anno fa su tio
a scusa e dall 84 al 90 zurigo. pfaffikon di preciso.Sono nato in CH. la lombardia non e' la sicilia come zurigo e il ticino per intenderci. Lascia perdere il tg vieni a vivere di qua.. Io l ho fatto e fidati non torno indietro..

Giogi 84 1 anno fa su tio
gama dal 92 al 2019 ho vissuto a mezzovico. non mi devi dire nulla.. buona serata..

Gama71 1 anno fa su tio
Giogi Vieni a vivere in Svizzera e poi ne riparliamo. Io non ho niente contro i frontalieri, ma sono stufo di sentire certe affermazioni come le tue.

Giogi 84 1 anno fa su tio
gama,lavoro come lavori tu. mi faccio il mazzo per 9 ore al giorno.. il mio stato cosa ha diverso dal tuo?.. tu con 4000 fai la fame. io con 1500 euro idem.. trova la differenza.. il diploma me lo sono sudato come il tuo.. ma l argomento riguardava il traffico. se il ticino e la Svizzera ha questa ricchezza dovete ringraziare Dio e chi ha lavorato sia stranieri che non.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Giogi 84
Dio?!? Ma sei serio?

Gama71 1 anno fa su tio
Bravo Giogi 84 sei stato esaustivo, ma non molto preciso perché fino a quando fate lavori artigianali va tutto bene perché ce n’è bisogno, sono il 35% di voi che lavora nel sanitario o nelle scuole o banca che non vanno bene. E smettetela di lamentarvi che fate sacrifici perché questi sacrifici vi portano a casa 4 volte lo stipendio di un vostro connazionale.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Gama71
I frontalieri vengono da noi a lavorare nel sanitario perché non c'è abbastanza manodopera locale, altro che non c'è bisogno, ha scordato che durante il lockdown qualche genio della lega voleva pure riaprire le frontiere solo per loro? Io sono anche d'accordo con prima i nostri, ma se i nostri non ci sono perché se ne vanno in Svizzera interna che guadagnano di più o non sono nemmeno in grado di fare certi lavori perché si lamentano di lavorare a 20km da casa, cosa dovremmo fare? Chiudere gli ospedali?

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Gama71
Fatti una domanda, chi permette ai frontalieri di poter lavorare anche nel settore terziario?

Giogi 84 1 anno fa su tio
Smettiamola di prendercela sempre con chi lavora.. Se possiamo circolare sulle nostre strade e perche' un frontaliere ce l ha asfaltata. Se possiamo recarci in un ospedale e perche' il 35% del personale infermieristico e medico e' frontaliere. Se possiamo andare al rist. alla sera a mangiare e perche' il 65% dei camerieri pizzaioli e cuochi e' frontaliere. Se gli svizzeri al posto di fare tutti i banchieri e ingegneri ecc ecc facessero anche altri lavori molto probabilmente non ci sarebbe tutto questo traffico e tutti questi FRONTALIERI, che per rendere la vostra vita piu' agiata partono da casa alle 4 di mattina.Spero di essere stato esaustivo..

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Giogi 84
Ma a fare i pizzaioli ci pensano gli umma umma......i frontalieri sono gente onesta che si accontenta della pagnotta

Patric 74 1 anno fa su tio
Ma visto che il Sotto Ceneri era contrario al collegamento cadenazzo tenero .. mi sta bene!

Patric 74 1 anno fa su tio
Fate i pedaggio tra chiasso e Melide 20.- chf altro che 40 .- fr per tutto l’anno

BlueShark 1 anno fa su tio
E noi paghiamo fior di Ingenieri per pianificare le strade ….!

Sara788 1 anno fa su tio
chissenefrega! tanto sono frontalieri!

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Non per dire, ma dalla foto si vede benissimo che la 500 non è "frontaliera" così come il telo sul rimorchio, scommetto che non vedeva l'ora di scrivere comunque qualcosa contro i frontalieri :-D

T-210 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
frontalieri un par di b...e! io non sono frontalieri e sono in colonna lo stesso. È inutile continuare a ragliare contro i frontalieri, quando è chiaro che il problema sono chi li assume.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a T-210
Ma il problema è che vogliamo spendere sempre meno e chi assume i frontalieri ragiona in questo senso, assumessero solo ticinesi a 8000.- mese fallirebbero dopo 3 mesi, ciao.

S.S.88 1 anno fa su tio
Meno frontalieri!

Urca che roba 1 anno fa su tio
Quasi tutti i giorni .!!! Sempre una ... Sempre problemi ... È sempre più dura andare avanti così
NOTIZIE PIÙ LETTE