Cerca e trova immobili

LOCARNOPestaggio in rotonda, altri tre arresti

16.10.22 - 14:55
In manette sono finiti un 30enne e un 22enne italiani e un 27enne svizzero.
Screenshot video
Pestaggio in rotonda, altri tre arresti
In manette sono finiti un 30enne e un 22enne italiani e un 27enne svizzero.
Sale a cinque il numero delle persone arrestate in relazione all'aggressione di un 26enne richiedente l'asilo dello Sri Lanka avvenuta la notte tra il 7 e l'8 ottobre a Locarno.

LOCARNO - Altre tre persone implicate nella rissa avvenuta nella notte tra il 7 e l'8 ottobre all'interno della rotonda di Piazza Castello a Locarno sono state provvisoriamente arrestate. «Si tratta - precisa una nota congiunta della Polizia cantonale e del Ministero Pubblico - di un 30enne cittadino italiano e di un 27enne cittadino svizzero, residenti nel Locarnese, nonché di un 22enne cittadino italiano residente in Italia».

Con questi ulteriori fermi salgono quindi a cinque le persone identificate e arrestate in relazione all'aggressione di un 26enne richiedente l'asilo originario dello Sri Lanka e residente in Svizzera tedesca. Lo scorso 14 ottobre in manette erano infatti già finite due persone: un 23enne cittadino italiano e marocchino e un 22enne cittadino italiano, entrambi residenti nel Locarnese. Il video del pestaggio, che era già diventato virale sui social, era stato trasmesso alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la sera dell'11 ottobre.

Le ipotesi di reato nei confronti dei cinque giovani fermati sono al momento quelle di aggressione e rissa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Introdurre subito estratto casellario giudiziario. Se sono puliti no problem, al contrario non metti piede in svizzera. Chi è che non lo ha voluto e perchè, allorquando il ministro Gobbi lo aveva proposto?

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a volabas56
Ma come non averlo pensato! Ma certo, uno che deve fuggire da guerre o persecuzioni, prima di partire chiede il certificato penale! Facile, no?

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a volabas56
@volabass 1) chi controlla? 2) chi paga chi controlla? 3) su che criteri controlla? (per es. permesso bloccato per una rissa 20 anni fa?) 4) come garantisci che non metterà piede in Svizzera? 5) Puoi garantire che la misura avrà una ripercussione positiva sul territorio? 6) Ha senso buttar via soldi in impiegati statali per bloccare forse un migliaio di permessi? 7) Esiste la necessità (mica c'è una rissa al giorno, chi fa caga1e viene arrestato) 8) Cosa fai con i Ticinesi con il casellario sporco? Gli altri sì perché badini ma il vicino e il cugino guai a toccarlo?¶ Ho visto gli effetti della genialata di Gobbi, lavoratori qua da 10 anni che si vedono rifiutato il rinnovo del permesso perché resi partecipi 25 anni prima di una rissa in un quartiere poco simpatico di Roma. Insomma misura perfetta, complimenti Gobbi, per fortuna che c'è lui a far pulizia! Vogliamo misure fatte male e senza effetti positivi sul territorio ticinese! Avanti con assunzioni di passacarte per controllare permessi di lavoro! Magari pure poliziotti visto che in Ticino non bastano mai!

volabas56 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Tira mia scia la guera ades, ci sono moltissimi esempi di gente che se fosse stata controllata come si deve non avrebbe commesso i reati che sono stati commessi, ma vedo che toccare i tuoi rossi ti fa venire il mal di pancia.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
E' Berna che ha detto no all'estratto del casellario per i cittadini dell'UE perché contrario agli accordi di Schengen. Comunque abbiamo aderito a Schengen e poi ogni Cantone ha un suo schedario al quale gli altri Cantoni non hanno accesso, quindi il problema esiste anche per i cittadini che si spostano all'interno della Confederazione.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
E' coinvolto anche un cittadino svizzero, e non credo nemmeno che siano tutti stranieri quelli che si sono limitati a filmare e guardare senza intervenire.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a volabas56
Non mi fanno venire il mal di pancia nemmeno i leghisti razzisti. Vi auguro solo di non trovarvi un giorno nella loro situazione.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Fuori i nomi fi questi delinquenti 🤬🤬🤬🤬🤬🤬

matias13 1 anno fa su tio
Marcire in galera.....non prima di frustate in pubblica piazza. Nelle filippine per certe persone (meglio dire certi animali) non c'è spazio! Come per magia non si hanno più notizie..... Affaire a suivre

Giulietto 1 anno fa su tio
Tutto il mio affetto e solidarietà al povero ragazzo dello Sri Lanka. Complimenti a chi li ha identificati. Quando si da un permesso di soggiorno/lavoro a stranieri (italiani in primis) che firmino che tutte le spese di processo e prigione per qualsiasi reato siamo a carico loro o delle loro famiglie e non della comunità onesta altrimenti niente!

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Basterebbe la richiesta dell'estratto del casellario giudiziario. Gobbi ha provato ad esigerlo ma qualcuno ha remato contro 🤦🏻

Sarà 1 anno fa su tio
comunque da quello che ho sentito alla tele nei giorni scorsi pensavo che il problema fosse causato da ragazzi annoiati... Questi hanno dai 22 ai 30 anni.

Ascpis 1 anno fa su tio
Se si guardano le origini di tutti è presto fatta l’aria di Noè… ognuno a casa sua che di delinquenti ne abbiamo già troppi

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
C'è scritto svizzero ignorante. Lo straniero è la vittima. Accendi almeno il neurone che ti è rimasto. Malato in testa. Curati.

Mamy 1 anno fa su tio
E poi cosa ci faceva un richiedente della Svizzera interna in Ticino ?

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Mamy
A parte tutto...Non sapevo che un richiedente d'asilo non potesse andarsene in giro per la nazione

Mamy 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Vero chiedo scusa. Pensavo ad un centro asilanti@keep calm scusate.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Infatti non possono, hanno l’orario obbligatorio di rientro al centro alle 1900 quindi era fuori posto

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ascpis dici che l'hanno picchiato perché era fuori orario?

Mamy 1 anno fa su tio
Secondo me le leggi ci sono, è il sistema che non funziona! Questa gente sarà tutta a nostro carico.

Afrodita 1 anno fa su tio
💯💗❤ Bravi Poliziotti complementi . Ultimamente cè troppa violenza non si puo neanche viaggiare in bus tranquilli sempre cè qualcuno che vestemia oppure la gente in giro . Dopo il confinamento la gente è più violenta .😔 Gente che non sta facendo niente per megliorare solo vengono qui a vivere dello stato mentre le persone che vogliamo fare il giusto seamo costrette a mantenere questi elementi spulzione ? No vale a niente pagano l'avvocato e poi tornano come si niente suceso.

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
Guarda che hanno picchiato u o straniero. Anche la tua grammatica è da espulsione

Mamy 1 anno fa su tio
Complimenti alle Polizia. Speriamo di non sentire più parlare di queste cose. Comunque chi riprende con i cellulari scene così è pregato di andare subito in polizia.

Franco56 1 anno fa su tio
cambiamento sindaco è polizia comunale esempio vie e dal alto

ZioG. 1 anno fa su tio
Espulsione dalla Svizzera!

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Per chi? Per lo svizzero che ha picchiato lo straniero?

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Per i 4 stranieri su 5 arrestati !!

dan007 1 anno fa su tio
Espulsione definitiva per sempre

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
I tuo cervello bisogna espellere

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Schedati ed espulsione per 10 anni

angie2020 1 anno fa su tio
feccia

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Feccia che esporta certe modalità violente e ricorrenti a casa loro
NOTIZIE PIÙ LETTE