Cerca e trova immobili
Precipitano durante un'escursione, un morto e due feriti gravi

BLENIOPrecipitano durante un'escursione, un morto e due feriti gravi

04.09.22 - 17:38
Sono tre 14enni i protagonisti dell'incidente verificatosi nei pressi della capanna Scaletta
FVR / M. Franjo
Precipitano durante un'escursione, un morto e due feriti gravi
Sono tre 14enni i protagonisti dell'incidente verificatosi nei pressi della capanna Scaletta
Purtroppo le condizioni dei due ragazzi feriti sono molto gravi. La loro vita potrebbe essere in pericolo.

BLENIO - È purtroppo drammatico l'esito di un incidente verificatosi attorno a mezzogiorno su un sentiero di montagna nei pressi della capanna Scaletta, in territorio di Ghirone (Blenio).

Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, un 14enne italiano residente in provincia di Varese stava effettuando un'escursione in compagnia di una comitiva. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire il giovane, mentre camminava sul sentiero, è caduto per circa 100 metri. Nel cadere ha travolto un altro giovane 14enne membro dello stesso gruppo e anche lui del Varesotto, terminando quindi il volo nel riale sottostante. Un terzo 14enne del Mendrisiotto, non facente parte della comitiva e presente in zona, ha cercato di soccorrere i due ragazzi ed è precipitato a sua volta.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Rega e del SAS. Purtroppo il primo 14enne è deceduto a causa delle ferite riportate. Gli altri due giovani sono stati trasportati in elicottero all'ospedale. A detta dei medici, hanno riportato ferite gravi e la loro vita potrebbe essere in pericolo. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE