Cerca e trova immobili

AGNOSpari ad Agno: un 22enne rischia la morte

07.08.22 - 20:30
Un 49enne è stato arrestato questa mattina con l'accusa di tentato assassinio. Le indagini sono in corso
tipress
Spari ad Agno: un 22enne rischia la morte
Un 49enne è stato arrestato questa mattina con l'accusa di tentato assassinio. Le indagini sono in corso

AGNO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa mattina poco dopo le 10 è giunta alla Centrale Comune d'Allarme la segnalazione di un giovane ferito in via Aeroporto ad Agno. Si tratta di un 22enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, che ha riportato una grave ferita da arma da fuoco tale da metterne in pericolo la vita.

Gli accertamenti d'inchiesta effettuati e il dispositivo di ricerca messo in atto, con il supporto della Polizia città di Lugano, della Polizia citta di Mendrisio e della Polizia Malcantone Est, hanno poi portato all'arresto del presunto autore: un 49enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. L'uomo è stato fermato da agenti della Polizia cantonale presso il suo domicilio. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di tentato assassinio subordinatamente omicidio nonché infrazione alla Legge federale sulle armi.

L'indagine, coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, prosegue con l'obi ettivo di stabilire dinamica e movente di quanto avvenuto. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE