Cerca e trova immobili
Salto nel vuoto con l'autofurgone, 60enne in ospedale

RONCO SOPRA ASCONASalto nel vuoto con l'autofurgone, 60enne in ospedale

03.01.22 - 21:33
Stando ai primi accertamenti, l'uomo avrebbe fortunatamente riportato solo ferite lievi.
Rescue Media
Salto nel vuoto con l'autofurgone, 60enne in ospedale
Stando ai primi accertamenti, l'uomo avrebbe fortunatamente riportato solo ferite lievi.
Via Ronco è stata chiusa e lo resterà almeno fino alle 21.45.

RONCO SOPRA ASCONA - Pauroso incidente stasera a Ronco Sopra Ascona. Nonostante una caduta di ben sette metri a bordo di un autofurgone, un 60enne grigionese se l'è cavata con ferite lievi. Lo comunica stasera la Polizia cantonale.

L'uomo stava scendendo su via Ronco, quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a destra, ha perso il controllo del veicolo. Quest'ultimo ha quindi distrutto il guardrail, precipitando per circa sette metri e terminando la corsa su di un lato, nella strada sottostante. Sul posto è intervenuta la Polizia cantonale, la Polizia di Ascona e i pompieri di Locarno, che hanno estratto dalle lamiere il 60enne con l'ausilio di una pinza idraulica.

Prontamente sul posto sono giunti pure i soccorritori del SALVA, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica lo stesso ha riportato lievi ferite. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico e lo rimarrà fino almeno 21.45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE