foto per gentile concessione di QuiComo
CONFINE
15.09.2020 - 10:230
Aggiornamento : 11:59

Don Roberto ucciso con una coltellata alla schiena

Il corpo del sacerdote è stato trovato in strada poco dopo le 7 di questa mattina

L'autore dell'accoltellamento si è già consegnato alle forze dell'ordine. La polizia scientifica sta indagando per ricostruire l'accaduto.

COMO - Aveva 51 anni don Roberto Malgesini, il parroco ucciso questa mattina all'alba in Piazza San Rocco a Como, a pochi passi da casa sua. L'uomo, stando ai media di confine, sarebbe stato colpito con una coltellata alla schiena attorno alle 7.

Don Malgesini, originario di Morbegno, era un cosiddetto prete di strada e aveva dedicato la sua vita ai più deboli. Come racconta QuiComo era molto attivo nel volontariato: sempre pronto a dare una mano in mensa o nel dormitorio, era solito portare la colazione ai senzatetto e - se qualcuno aveva bisogno del medico - lo accompagnava con la sua auto, senza attendere i soccorsi.

Il ricordo - Un uomo «che ha scelto di testimoniare la mitezza della prossimità, che nulla chiede, che nulla pretende. Colui che ha reso breve la sua vita non potrà mai comprendere quanto scellerato è stato il suo gesto», ha dichiarato in suo ricordo il consigliere comunale Bruno Magatti.

Don Malgesini è stato ritrovato questa mattina in strada con una ferita da taglio da alcuni passanti. Poco distante è stato rinvenuto anche un coltello sporco di sangue. I soccorsi giunti sul posto non hanno però potuto fare nulla.

L'autore del delitto - stando alle prime informazioni da parte di fonti della diocesi, si tratterebbe di un cittadino straniero, senza fissa dimora e con problemi psichici - si è già costituito alle forze dell'ordine. In questo momento si trova presso la caserma dei Carabinieri di Como. La scientifica è al lavoro per ricostruire l'accaduto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 16:39:03 | 91.208.130.89