Cerca e trova immobili

CANTONECovid in Ticino, i nuovi casi sono 4

10.09.20 - 09:48
Resta invariato il numero di vittime. Nessun nuovo ricovero nelle ultime 24 ore
keystone
Covid in Ticino, i nuovi casi sono 4
Resta invariato il numero di vittime. Nessun nuovo ricovero nelle ultime 24 ore
Il numero totale dei positivi da inizio pandemia è 3'571

BELLINZONA - Prosegue la serie di cifre che fanno ben sperare in merito alla diffusione (ancora molto bassa) del Coronavirus in Ticino. Nelle ultime 24 ore, come riferiscono le autorità sanitarie cantonali, sono stati registrati 4 nuovi contagi, zero decessi e nessun nuovo ricovero. La situazione resta, dunque, ancora sotto controllo e in linea con i numeri delle ultime settimane.

Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'571 casi accertati di Covid-19. Il totale delle vittime legate al coronavirus resta a quota 350.

Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, nelle strutture sanitarie ticinesi non c'è più una persona ricoverata a causa del virus. Il totale dei pazienti dimessi è attualmente di 929.

Le cifre degli ultimi mesi:

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati che inglobano però un intero weekend). È invece dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.

Nel fine settimana (che abbraccia un arco temporale di 72 ore) sono stati notificati 5 casi, mentre ieri erano 2 e l'altro ieri 4. Venerdì ne sono stati notificati altri 5, il giorno prima 3, mercoledì 5, martedì 2, lunedì 8 (dato però che comprende l'intero weekend).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE