Incidente nella galleria di San Fedele: quattro feriti, di cui uno grave

Il tunnel era stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e di recupero
Il tunnel era stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e di recupero
ROVEREDO (GR) - È di quattro feriti, di cui uno mediamente grave, il bilancio di un incidente che si è verificato stamani attorno alle 9.30 lungo l'autostrada A13, nella galleria San Fedele a Roveredo (GR). Si è trattato di uno scontro frontale tra due vetture: un mezzo che viaggiava in direzione sud si è spostato sulla corsia opposta, andando a centrare un'altra vettura, come fa sapere la polizia cantonale grigionese.
Tutte le persone coinvolte nell'incidente hanno potuto uscire da sole dai veicoli e sono poi state trasportate dall'ambulanza della Bassa Mesolcina negli ospedali di Bellnzona e Lugano.
Sul posto sono intervenuti 21 militi del soccorso stradale Alta Mesolcina e Bassa Mesolcina. L'intero traffico della A13 è stato deviato sulla strada cantonale. La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio della polizia cantonale grigionese.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!