Ciclista investito: è in pericolo di vita

Un 34enne del Luganese è stato travolto da un'auto vicino al Laghetto di Muzzano
Le sue condizioni sono gravissime. Sul posto polizia e Croce Verde
Un 34enne del Luganese è stato travolto da un'auto vicino al Laghetto di Muzzano
Le sue condizioni sono gravissime. Sul posto polizia e Croce Verde
MUZZANO - Grave incidente sul mezzogiorno a Muzzano. La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 12:15, un 34enne ciclista svizzero domiciliato nel Luganese circolava sulla destra su via al Laghetto in direzione di Sorengo. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto all'altezza del cavalcavia dell'autostrada, è stato investito da una vettura che circolava nella medesima direzione alla cui guida vi era un 86enne, cittadino svizzero domiciliato nella regione.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il ciclista avrebbe riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!