Elisa, prima di Campovolo c'è il Parco Urbano

Giovedì 25 giugno la cantautrice italiana sarà la regina di Nevermind Music Fest, all'ombra dei castelli
Giovedì 25 giugno la cantautrice italiana sarà la regina di Nevermind Music Fest, all'ombra dei castelli
BELLINZONA - Dai palazzetti sold out al palco all’aperto del Parco Urbano di Bellinzona: Elisa si prepara a un nuovo appuntamento dal vivo dopo il recente tour. Per l'artista friuliana c'è un ritorno in Canton Ticino e il pubblico di Nevermind Music Fest sta rispondendo alla grande, prendendo d'assalto le prevendite in vista della data (ormai imminente) di giovedì 25 giugno.
Il 14 maggio Elisa ha pubblicato il singolo “Amore è”, un brano che gioca sulla tensione tra desiderio e libertà e sulle molteplici sfaccettature del sentimento. Una traccia che, anche grazie alla produzione di Dardust, sembra riflettere una fase attuale ben definita del suo percorso artistico - e che sarà una componente importante dello show dal vivo bellinzonese.
Sul fronte discografico, Elisa ha già offerto alcune anticipazioni sul prossimo lavoro: un concept album incentrato su «dolore, ricostruzione e rinascita», lasciando intravedere un progetto narrativo e tematico di ampio respiro. Non ci sono ancora un titolo, né una data di uscita, ma i fan della cantautrice friulana sono già in fibrillazione, anche considerando che l'ultimo album d'inediti, "Ritorno al futuro / Back to the future", è stato pubblicato nell'ormai lontano 2022.
Tra i progetti futuri di Elisa spicca anche l’annuncio del suo primo Campovolo: una festa collettiva per celebrare i 30 anni di carriera, in programma nel 2027, con prevendite già aperte e un’organizzazione che si preannuncia ambiziosa. Un paio di settimane fa, invece, Elisa è salita sul palco del Circo Massimo a Roma, condividendo l’esperienza con Cesare Cremonini e aggiungendo un ulteriore tassello a una stagione intensa di collaborazioni e live.
Visto che nelle scorse settimane ha tenuto banco la polemica dell'artista politicamente esposto, dopo le dichiarazioni di Francesco De Gregori, ricordiamo come Elisa non abbia avuto paura di prendere posizione a favore degli attivisti della Global Sumud Flotilla. Una manifestazione pubblica d'impegno civile, che riapre il confronto su quanto e come la sensibilità personale possa guidare le scelte pubbliche di un’artista.
La prevendita del concerto di Elisa - e in generale di Nevermind Music Fest - prosegue su Biglietteria.ch.




