Cerca e trova immobili
CANTONE/CONFINE

Sciopero in Lombardia: stop ai servizi TILO

Disagi in vista tra il 2 e il 3 febbraio, ma saranno attive le fasce orarie di garanzia.
TiPress
Sciopero in Lombardia: stop ai servizi TILO
Disagi in vista tra il 2 e il 3 febbraio, ma saranno attive le fasce orarie di garanzia.

LUGANO - Disagi in arrivo per i pendolari e i viaggiatori in Lombardia. Dalle ore 03:00 di lunedì 2 febbraio alle ore 02:00 di martedì 3 febbraio 2026 è infatti previsto uno sciopero del trasporto ferroviario.

In tale periodo non circoleranno in Italia i servizi TILO RE80, S10, S30, S40 e S50. I collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno invece interessati dallo sciopero e continueranno a operare regolarmente.

Particolare attenzione per i collegamenti da e per l’aeroporto di Malpensa: in caso di soppressione dei treni sulla linea S50, i servizi TILO saranno sostituiti con autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie.

Saranno invece attive le fasce orarie di garanzia, dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00. In questi intervalli circoleranno esclusivamente i treni inclusi nell’elenco dei “Servizi Minimi Garantiti”, consultabile sul sito di Trenord.

Possibili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria potrebbero verificarsi anche nelle ore immediatamente successive alla conclusione dello sciopero. Trenord invita pertanto i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci sonori e visivi nelle stazioni e a bordo dei treni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE