Cerca e trova immobili
LUGANO

Prevenire e curare i tumori colorettali: serata informativa al LAC

L'appuntamento è per il 27 gennaio alle 18. Organizza il Gruppo Ospedaliero Moncucco.
Tipress
Fonte Gruppo Ospedaliero Moncucco
Prevenire e curare i tumori colorettali: serata informativa al LAC
L'appuntamento è per il 27 gennaio alle 18. Organizza il Gruppo Ospedaliero Moncucco.

LUGANO - Il Centro per la cura dei tumori colorettali del Gruppo Ospedaliero Moncucco organizza una serata dedicata alla prevenzione e alle ultime frontiere della cura del tumore colorettale, con un omaggio alla carriera del Dr. Alfred Kuhrmeier. L’evento, con ingresso libero, si terrà martedì 27 gennaio alle 18 al LAC di Lugano.

L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere l’evoluzione della cura del tumore colorettale dagli anni ’80 a oggi e per presentare le ultime innovazioni in materia di prevenzione e trattamento.

La serata si aprirà alle 18:00 con il saluto di benvenuto di Christian Camponovo, direttore del Gruppo Ospedaliero Moncucco, seguito dall’intervento del Dr. Olivier Gié, che illustrerà l’evoluzione della cura del tumore colorettale, dalla resezione chirurgica tradizionale fino all’immunoterapia moderna.

A seguire, il PD Dr. Piercarlo Saletti presenterà le nuove frontiere della cura di questa patologia, approfondendo il passaggio dalla pratica individuale al lavoro multidisciplinare all’interno di un centro certificato DKG. L’omaggio al Dr. Alfred Kuhrmeier sarà curato dal Prof. Dr. Markus von Flüe.

La serata proseguirà con un concerto pianistico a quattro mani di Roberto Plano e Paola del Negro, seguito da un rinfresco.

Il programma completo della serata è consultabile sul sito web: www.moncucco.ch. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE