La ticinese Nicole Di Florio vince Musical Day 2026

Da segnalare anche la bella prestazione di Vittoria De Martino, vincitrice di una borsa di studio per partecipare allo stage “I Love Brodway”
Da segnalare anche la bella prestazione di Vittoria De Martino, vincitrice di una borsa di studio per partecipare allo stage “I Love Brodway”
LUGANO - Durante gli ultimi due fine settimana si è svolta a Bussero (Milano) la 19esima edizione del prestigioso concorso Musical Day, organizzato e diretto da Irene Romano.
Più di 500 i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia. Nella categoria Junior hanno partecipato anche 4 allieve luganesi del Centro Artistico MAT, e a vincere nella sezione "assoli tutal junior" è stata proprio una di loro, Nicole Di Florio che ha presentato la canzone “Gimme, gimme” ed ha avuto la meglio su altri 23 talentosi artisti che competevano nella stessa categoria.
Nicole Di Florio, preparata dal Maestro Pasquale Girone, non ha solo vinto la sua categoria, ma ha ricevuto da parte della giuria, formata da professionisti molto noti del mondo del Musical italiano, il "Premio miglio talento" di tutta la categoria junior (composta da oltre 300 artisti), che comprendeva esibizioni di canto, di danza e di recitazione.
Da segnalare anche la bella prestazione di Vittoria De Martino, vincitrice di una borsa di studio per partecipare allo stage “I Love Brodway”, di Julia Veneroni e di Elisabetta Mereu.








