Cerca e trova immobili
LUGANO

StraLugano, vandalizzata nella notte la scritta sul lungolago

A comunicarlo il comitato organizzativo che sporgerà denuncia nel pomeriggio. Danni per migliaia di franchi
StraLugano
StraLugano, vandalizzata nella notte la scritta sul lungolago
A comunicarlo il comitato organizzativo che sporgerà denuncia nel pomeriggio. Danni per migliaia di franchi

LUGANO - La scritta 3D della StraLugano, posizionata sul lungolago, è stata vandalizzata nella notte fra giovedì e venerdì.

«È triste dover constatare come un gesto gratuito possa colpire qualcosa che appartiene all’intera città e alla sua comunità», commenta la manifestazione sportiva luganese sulla sua pagina Instagram.

«Non possiamo che esprimere profonda amarezza per questo gesto, e stiamo già lavorando per ripristinare la struttura, anche se resta il dispiacere per un danno che non sarebbe mai dovuto accadere», conferma StraLugano.

Come confermato a tio.ch dagli organizzatori, verrà sporta denuncia nel pomeriggio. La stima dei danni è nell'ordine delle migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE