Business Matching 2025 lascia il segno in Ticino

Successo per l’edizione 2025 di Business Matching a Lugano, tra networking, ospiti d’eccezione e nuove partnership.
Successo per l’edizione 2025 di Business Matching a Lugano, tra networking, ospiti d’eccezione e nuove partnership.
LUGANO - L’occasione giusta per fare il punto della situazione e trovare il “propellente” adatto per vivere da protagonisti il futuro. È questa, in breve sintesi, la prima sensazione avuta in casa Edimen mentre calava il sipario sull’edizione 2025 di “Business Matching”, l’evento che ha tenuto banco mercoledì 5 e giovedì 6 al Palazzo dei Congressi di Lugano.
I momenti di dibattito e confronto creati affinché imprenditori, sponsor ed espositori potessero condividere le reciproche esperienze, sono stati particolarmente graditi dai diretti interessati.I quali, oltretutto, hanno potuto contare sul “valore aggiunto” della presenza di Paolo Borzacchiello il cui intervento ha confermato quanto essenziale sia divenuta, anche in campo editoriale, l’intelligenza linguistica. Borzacchiello ha “calamitato” l’attenzione dei presenti, concedendo il bis, la serata di mercoledì, nel corso del suo spettacolo “Abracadabra! La persuasione come non te l’ha mai spiegata nessuno” che ha registrato il sold out con oltre 500 persone presenti.
Appuntamento che ha ottenuto grande successo è stato anche quello della presentazione del libro “Imprese storiche del Canton Ticino”, realizzato da Edimen. Il giornalista e divulgatore Jonas Marti ha “avvolto” i presenti in un’atmosfera altamente emozionale, puntando l’ideale obiettivo verso il fondamentale ruolo avuto, nello sviluppo dell’economia del Canton Ticino, dalle settantina di aziende raccontate nel libro e presenti a “Business Matching” durante l’applaudita presentazione.
Grinta ed entusiasmo sono poi atterrati a Lugano grazie a“Donnaventura” che durante l’evento ha ulteriormente rafforzato la partnership con Edimen. L’iniziativa “Lady Experience” che “Donnaventura” ha presentato proprio a “Business Matching” ha riscosso notevole interesse da parte di un più che discreto numero di donne che hanno voluto conoscere il progetto in ogni dettaglio.
In tema di riscontri positivi e di successo organizzativo, va poi aggiunto il gran numero di persone che hanno visitato con interesse lo spazio espositivo realizzato.
Al tirar delle somme, Edimen chiude l’edizione 2025 di Business Matching in territorio positivo, con la soddisfazione di aver ripagato la fiducia degli sponsor Banca Migros e Merbag, e Forever Bambù e di aver colto nel segno, centrando l’obiettivo iniziale: creare per gli imprenditori le condizioni per cogliereuna grande opportunità di confronto, condivisione e crescita.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!