Cerca e trova immobili
CANTONE

C'è una nuova famiglia di lupi in Ticino: è il "Branco Aspra"

L'annuncio della sua costituzione, dal Dipartimento del territorio: una coppia già nota ha dato alla luce quattro esemplari
Deposit Photos
C'è una nuova famiglia di lupi in Ticino: è il "Branco Aspra"
L'annuncio della sua costituzione, dal Dipartimento del territorio: una coppia già nota ha dato alla luce quattro esemplari

BELLINZONA - Un nuovo branco di lupi si conta in Ticino. A darne notizia è il Dipartimento del territorio che, sul suo portale, conferma la presenza di sei esemplari lungo la dorsale alpina, compresa tra la sponda orografica sinistra, della bassa Valle Verzasca, e la sponda orografica destra del fiume Ticino.

Una coppia di lupi, già nota nella regione dall'inizio dell'anno, si è riprodotta, dando alla luce ad almeno quattro giovani nati nell'anno, viene sottolineato. Nascite che confermano la formazione di un nuovo branco, denominato "Aspra".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE