Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

La disoccupazione scende al 2,4% in Ticino

Il mese di giugno, a livello nazionale, ha fatto registrare una stagnazione al 2,7%
Depositphotos (Justaman)
Fonte Ats
La disoccupazione scende al 2,4% in Ticino
Il mese di giugno, a livello nazionale, ha fatto registrare una stagnazione al 2,7%
BERNA/BELLINZONA - Nel mese di giugno 2025 il tasso di disoccupazione in Svizzera è rimasto stabile al 2,7%. Lo ha comunicato oggi Segreteria di Stato dell'economia (Seco).Il numero dei disoccupati è diminuito di 1’067 unità (-0,8%) rispetto al ...

BERNA/BELLINZONA - Nel mese di giugno 2025 il tasso di disoccupazione in Svizzera è rimasto stabile al 2,7%. Lo ha comunicato oggi Segreteria di Stato dell'economia (Seco).

Il numero dei disoccupati è diminuito di 1’067 unità (-0,8%) rispetto al mese precedente, per un totale di 126’877 persone, ma è aumentato di 22’359 unità (+21,4%) sull'arco di un anno, precisa la nota.

A livello cantonale, in Ticino in giugno il tasso di disoccupazione si è attestato al 2,4% (-0,2 punti rispetto a maggio, +0,1 su base annua) e nei Grigioni all'1,1% (-0,2 e +0,3). Le percentuali maggiori si registrano nei cantoni di Ginevra (4,5%), Neuchâtel (4,3%), Vaud (4,2%) e Basilea Città (4,1%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE