17 nuovi brevettati Plus Pool

Lo scopo della formazione è quello di trasmettere ai partecipanti i principi della prevenzione in ambito acquatico.
BELLINZONA - Si è recentemente concluso presso il Centro Sportivo della capitale il corso modulare Base Pool, Plus Pool e BLS-DAE, organizzato dalla SSS, Sezione di Bellinzona.
«Lo scopo della formazione è quello di trasmettere ai partecipanti i principi della prevenzione in ambito acquatico, le tecniche di salvataggio e la rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore», spiega una nota stampa.
Il corso è stato diretto da Luca Da Costa Correia e Davide Dotti. Hanno ottenuto il brevetto 17 partecipanti: Andrea Bücher, Mia Chiosi, Iris Fontana, Elia Bacile, Anhai Jeanrenaud, Zelia Pincolini, Chiara Rebozzi, Didier Dolfini, Milo Baranzini, Pablo De Barros, Lucio Bonomi, Asia Benedetti, Leandro Malacrida, Ginevra Del Pietro, Davide Gerometta, Marta Ciobanu, Pablo Digianna




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!