Oltre 680 partecipanti alla BancaStato Comano Run

I vincitori sono Tommaso Marani e Stefania Barloggio-Lupatini
COMANO - Sono stati 684 gli atleti che nella giornata di domenica hanno corso per le vie di Comano. L’atleta Tommaso Marani (1° categoria M20), rappresentante della SAL Lugano, completando i 7 km del percorso con il miglior tempo di 24 m e 25s, è riuscito ad ottenere il primo posto nella quinta edizione della BancaStato Comano Run
Sul secondo scalino del podio è salito Luca Pezzani della OCR Ticino (2° categoria M20) con un tempo di 25m e 2s, seguito Danilo Demasi della SAM Massagno (3° categoria M20) che con il tempo di 25m e 19s si è guadagnato il terzo piazzamento assoluto.
Anche le pretendenti femminili ce l’hanno messa tutta per fornire prestazioni di rilievo, facendosi trovare ben preparate nell’affrontare l’impegnativo percorso.
La vittoria è andata a Stefania Barloggio-Lupatini (1° categoria F40) della CDO Bike & Run, che con un tempo di 28 m e 38 s, ha stabilito il nuovo record del percorso nella gara femminile, si è fissata sul primo posto del podio davanti a Aline Oliva (1° categoria U18 F/U20F) della GAD Dongio distaccata di 2m 26s e Miriam Ferretti
(2° categoria F40) della SP Locarnese che si è piazzata al terzo rango distaccata di 2m 37s.
La gara è stata valida per la Coppa ASTi BancaStato Podismo e per la Coppa ASTi BancaStato giovanile
Grande entusiasmo anche nelle categorie giovanili, popolari, walking e nordic walking
La splendida giornata di domenica ha permesso lo svolgimento delle competizioni per le categorie giovanile, popolare, walking e nordic walking. Le condizioni ideali, il sole splendente ha radunato tantissimi appassionati alla manifestazione sportiva BancaStato Comano Run 2025, che ha visto ben 684 iscritti in una giornata che ha entusiasmato anche i tanti spettatori accorsi per godersi un ben riuscito avvenimento sportivo.
Apprezzatissima e degna di nota la presenza dei giocatori Joren Van Pottelberghe (HC Lugano), Enea Togni(HC Lugano), Tommaso De Luca (HC Ambrì-Piotta), Rocco Pezzullo (HC Ambrì-Piotta) ed i quali ospiti d’eccezione dell’evento che hanno firmato autografi e posato per le foto.