Cerca e trova immobili
FAIDO

Nevicate abbondanti e nuove aperture di piste a Carì

Alle piste già aperte in precedenza si aggiungono 8 chilometri supplementari, raggiungendo l’apertura di tutto il comprensorio.
Ti-Press
Fonte Red
Nevicate abbondanti e nuove aperture di piste a Carì
Alle piste già aperte in precedenza si aggiungono 8 chilometri supplementari, raggiungendo l’apertura di tutto il comprensorio.
CARÌ - Quasi 15'000 passaggi: durante il primo mese di apertura, Carì ha accolto numerosi appassionati di sport sulla neve e di escursioni, ma anche amanti del parapendio e pescatori nel lago di Carì. In alcuni giorni sono state oltre 1'000 le per...

CARÌ - Quasi 15'000 passaggi: durante il primo mese di apertura, Carì ha accolto numerosi appassionati di sport sulla neve e di escursioni, ma anche amanti del parapendio e pescatori nel lago di Carì. In alcuni giorni sono state oltre 1'000 le persone che hanno frequentato la destinazione leventinese. «Un risultato molto lusinghiero - si legge nella nota - alla luce delle condizioni di innevamento che hanno messo in difficoltà le stazioni sciistiche del cantone. Infatti, rispetto alla scorsa stagione, la coltre nevosa è stata più o meno la metà, rendendo la preparazione delle piste una sfida non indifferente».

Sotto questo aspetto «si sono rivelate provvidenziali le precipitazioni nevose degli ultimi giorni. Grazie a oltre 80 cm di neve fresca, da questo fine settimana le condizioni delle piste si presentano in modo ottimale. Alle piste già aperte in precedenza si aggiungono 8 chilometri supplementari, raggiungendo l’apertura di tutto il comprensorio.

Sono in funzione «le due seggiovie oltre che l’ampia offerta gastronomica garantita dall’Osteria Belvedere con la sua terrazza panoramica, il Ristorante Pineta e, nei momenti di maggior frequenza, il Bètulin du Lei nei pressi del Lago di Carì. In Paese e a Brüsada sono in funzione i tappeti mobili per i principianti, che potranno inoltre contare sulla Scuola Svizzera di Sci e sui suoi maestri. Per i piccolissimi è a disposizione una giostra per i primi divertimenti sulla neve».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE