Sabato 14 dicembre in diversi negozi sarà allestita una raccolta alimentare il cui ricavato sarà donato all’associazione.
BELLINZONA - Sono sempre di più i ticinesi che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Proprio per questo la Coop - come da tradizione - organizza una nuova colletta alimentare a favore di Tavolino Magico. L'iniziativa, che coinvolgerà ben 300 volontari del Sole della Solidarietà, si terrà il 14 dicembre (dalle 9 alle 18) in quattordici filiali (Biasca, Bioggio, Canobbio, Mercato Resega, Castione, Losone Cattori, Giubiasco, Lugano Nord, Lugano Sud, Mendrisio, Sant'Antonino, Serfontana, Tenero e Viganello).
Cosa si può donare - La colletta è aperta a tutta la clientela, che potrà donare una vasta gamma di prodotti, tra cui pasta, riso, scatolame e articoli per l’igiene personale. «Ogni contributo, piccolo o grande che sia - precisa Coop - sarà di grande aiuto per le persone in difficoltà. Unisciti a noi in questo gesto di solidarietà, rendendo il Natale più speciale per chi ha bisogno di un aiuto concreto».
Un aiuto concreto - I beni raccolti, come già detto, verranno devoluti a Tavolino Magico, organizzazione che ogni settimana supporta oltre 3.000 persone in difficoltà attraverso 17 centri di distribuzione e diverse mense sociali distribuite in tutto il Ticino. «Negli ultimi due anni - ricorda la società - grazie a iniziative come questa, sono state raccolte più di 61 tonnellate di prodotti che hanno fatto la differenza per molte persone».