Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Una nuova Zona 30 in via Carlo Diener e via Carlo Cattaneo

Altre zone a velocità ridotta sono in fase di approvazione e verranno implementate nei prossimi mesi
Ti-Press (archivio)
Fonte Città di Mendrisio
Una nuova Zona 30 in via Carlo Diener e via Carlo Cattaneo
Altre zone a velocità ridotta sono in fase di approvazione e verranno implementate nei prossimi mesi
MENDRISIO - Da mercoledì 11 dicembre 2024 verrà introdotta una nuova Zona 30 su via Carlo Diener e via Carlo Cattaneo. Inoltre sono previste le seguenti modifiche alla viabilità del comparto:- Su via Carlo Cattaneo entrerà in vigore il senso unic...

MENDRISIO - Da mercoledì 11 dicembre 2024 verrà introdotta una nuova Zona 30 su via Carlo Diener e via Carlo Cattaneo. Inoltre sono previste le seguenti modifiche alla viabilità del comparto:

- Su via Carlo Cattaneo entrerà in vigore il senso unico per i veicoli provenienti da Via Carlo Diener, con sbocco su Via Campo Sportivo. Sarà vietato l’accesso da Via Campo Sportivo su Via Carlo Cattaneo.

- Su via Carlo Diener sarà regolamentata come “strada senza uscita” con eccezione per i velocipedi e le persone a piedi. Il transito verso Via Franchini sarà definitivamente sbarrato.

In concomitanza con l’implementazione della zona di moderazione, la Polizia della Città di Mendrisio effettuerà una campagna di informazione rivolta ai residenti e ai veicoli in transito nelle zone interessate.

Nei primi giorni dall’introduzione della nuova segnaletica saranno inoltre presenti degli agenti di sicurezza per informare gli utenti e agevolare il traffico.

«In virtù dei buoni risultati osservati nelle Zone 30 precedentemente introdotte, la Città è convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutte le persone residenti. Altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e saranno implementate progressivamente nei prossimi mesi», fanno sapere dal Comune.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE