Festa dell'Avvento: un'esplosione di arte, cibo e musica

Bancarelle, gastronomia locale, laboratori per bambini e installazioni artistiche il 1 dicembre in Piazza del Semitori.
RONCO SOPRA ASCONA - Aria di festa e di Natale anche a Ronco sopra Ascona dove per domenica 1. dicembre dalle 12.00 alle 18.00, in Piazza del Semitori, ci sarà la festa dell’Avvento con bancarelle di arte e artigianato, specialità locali e idee regalo.
L’angolo ristoro e gastronomico propone zuppa, raclette, salamella e torte fatte in casa, con caffè, vini, liquori, birra e bevande artigianali locali. Per i bambini viene proposto un laboratorio di decorazione dei biscotti natalizi. Per l’occasione sarà aperta al pubblico la Casa Patriziale e la storica Casa Ciseri.
In Sala San Rocco viene inaugurata l’istallazione artistica "La Nuvola per la pace nel mondo" di Claudia Walther. Dalle ore 13.30 l’evento sarà allietato dalla musica dei Vent Negru e alle ore 17.00 l’associazione Ronco Cultura presenta “Il racconto della luce” con Marino Viganò, mentre sarà illuminata la Magnolia sulla Piazza della Madonna. Il Comune è raggiungibile con la linea Fart 314 da Locarno, e viene pur eprecisato che la manifestazione si svolge con qualsiasi tempo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!